Calcio Promozione – Ballotari: “Union Team e Marmirolo, matrimonio perfetto”. Capelli nuovo ds

MARMIROLO Un matrimonio ben riuscito quello tra Union Team e Marmirolo: il patron Roberto Ballotari traccia un bilancio al termine della prima stagione post fusione con la società di San Giorgio Bigarello e Castelbelforte.
«C’è stata grande armonia tra di noi – spiega il presidente – abbiamo condiviso assieme tutte le scelte e la collaborazione ha portato buoni frutti. Abbiamo dato vita ad un settore giovanile con 350 ragazzi, in una zona densamente popolata e dove la concorrenza è tanta. Buono anche il percorso con le giovanili: tanto per fare un esempio, siamo riusciti a salvarci con la Juniores Regionale. Massima sintonia anche con lo sponsor Reggiani, anche se le malelingue si divertono a dire che litighiamo spesso: non è affatto vero. C’è stata tanta condivisione anche con il vicepresidente De Pace, che rappresenta l’anima Union e con tutti i collaboratori. Ora cerchiamo di fare lo step successivo: raggiunta la salvezza in Promozione, vogliamo puntare ai play off nella prossima stagione». «Volevo ringraziare mister Alessandro Cobelli – prosegue Ballotari – che ha fatto un ottimo lavoro, e siamo dispiaciuti che non abbia voluto proseguire con noi. Ci siamo lasciati bene: lui voleva valutare panchine in Eccellenza e l’abbiamo lasciato andare con la massima serenità. Adesso la priorità è trovare il profilo adeguato per fare la stagione che abbiamo in mente, puntando ad un posto tra i primi cinque». Tra i sogni c’è Paolo Corghi: «Mi piacerebbe veramente tanto, ma adesso è impegnato col Villafranca, dunque aspettiamo: ad oggi altri nomi non ce ne sono».
Ballotari conferma l’investitura di Alessandro Capelli nel ruolo di ds: «Con lui allestiremo la squadra nelle prossime settimane. Con l’addio di Brentegani i ragazzi veronesi forse vorranno tornare in Veneto, ma noi valuteremo attentamente la posizione e la disponibilità di tutti».