CASTIGLIONE Quella del 2024/25 deve essere la stagione del rilancio per il Castiglione, e la società dei presidenti Andrea Laudini e Giancarlo Perani ha lanciato un chiaro segnale, annunciando già ieri il colpo Emanuele Bardelloni. Un profilo importantissimo per la categoria: Bardelloni, punta esperta di 34 anni con esperienze esclusivamente in C e D, si legherà ai mastini con un accordo biennale.
«L’arrivo della punta bresciana, sino ad oggi impegnato nel Campionato di serie D con il Legnano – si legge nella nota del sodalizio aloisiano -, testimonia la volontà del club di via Lonato di competere da protagonista alla prossima stagione d’Eccellenza e correggere la rotta di una stagione che non ha soddisfatto i vertici rossoblù, a causa del mancato raggiungimento degli obiettivi prefissati. L’arrivo di Bardelloni, che nella sua carriera, dalla Primavera con la Sampdoria ha giocato in serie C e serie D, è solo un primo tassello per rafforzare la rosa dei mastini con giocatori vincenti che completeranno il gruppo esistente, da valutare nella sua interezza».
«Siamo molto contenti di aver ingaggiato un giocatore di questa levatura – spiega il presidente Andrea Laudini – un profilo che avevamo già individuato lo scorso dicembre, ma al quale non eravamo riusciti ad arrivare. Ci eravamo lasciati con la promessa di riconsiderare la cosa in estate ed eccoci qui: è bastato un messaggio per riaccendere la trattativa, che abbiamo concluso con reciproca soddisfazione. Ci siamo assicurati l’attaccante che quest’anno ci è un po’ mancato. Per questo abbiamo deciso che il primo tassello sarebbe stato un atleta di questa esperienza e leadership. Stiamo terminando una stagione storta: tanti piccoli problemi ci hanno impedito di poter confermarci ai play off. Il prossimo, però, deve essere l’anno del Castiglione».
Un messaggio chiaro anche per mettere fine, una volta per tutte alle tante chiacchiere che sono circolate, tra le quali quella di una cessione del titolo alla Poggese: «Una storia totalmente infondata, che è circolata oltre il lecito. Io e Giancarlo abbiamo deciso di rispondere, con i fatti, a delle insinuazioni che non ci hanno fatto sicuramente piacere». Dopo la partita col Forza e Costanza di domenica prossima, si inizierà a discutere con mister e giocatori di eventuali riconferme: «Non vogliamo avere debiti di riconoscenza con nessuno, sappiamo cosa dobbiamo fare per costruire una squadra vincente: il progetto ce l’abbiamo già in testa». E con l’arrivo di Bardelloni, il segnale forte sembra essere giunto a destinazione.