Calcio Promozione – Becchi: “Il Marmirolo venderà cara la pelle”

Matteo Becchi in azione
Matteo Becchi in azione

Marmirolo Capitano dei neroverdi e marmirolese doc, Matteo Becchi è stato uno dei protagonisti del successo del Marmirolo contro il Lograto. Una situazione di classifica difficile, per la compagine allenata da Luca Bozzini, ancora relegata in ultima posizione a pari punti (14) col Nuvolera Montichiari. Quel che però preoccupa molto, è il distacco siderale con Castellana ed Asola, che doppiano la squadra di patron Ballotari. Ricordiamo che il distacco massimo per disputare i play out è di sei punti, attualmente tutte le tre compagini neroverdi (Coccaglio, Marmirolo e Nuvolera, infatti, condividono curiosamente i colori sociali) sarebbero retrocesse senza spareggi. Se non altro, la squadra ha dimostrato di non mollare mai, onorando al meglio il campionato: «Noi ce la stiamo mettendo tutta, pur con le difficoltà che ci sono state in questa stagione – dice il difensore -, finchè la matematica non ci condanna, noi proviamo a vincere più gare possibili. Venderemo molto cara la pelle, questo è sicuro. Il gruppo c’è ed è unito».
Un gol, ma anche un’espulsione, nell’emozionante sfida del “Canuti”: «La seconda ammonizione è ingiusta – prosegue Becchi -, stavo rimproverando alcuni miei compagni dopo un’azione difensiva, quando il direttore di gara si è avvicinato e mi ha espulso. Pensava ce l’avessi con lui, invece ha preso un abbaglio. Il gol? Mi spiace essermi sbloccato solo adesso, è la prima rete di quest’anno. In passato ero riuscito a segnare sempre molto prima, in campionato. Mi sarebbe piaciuto fare più gol per aiutare la squadra del mio paese, per me è una responsabilità ulteriore. Dedico questa rete alla squadra e ai miei genitori che mi seguono sempre: speriamo che sia di buon auspicio per questa rincorsa. E’ difficile rientrare in gioco a questo punto e con questo distacco, ma noi ci proviamo».
Domenica Becchi salterà, a causa del cartellino rosso, il derby contro il Castel d’Ario: «E questo mi dispiace – dice – perchè ci tenevo ad affrontare i bianconeri: per ritrovare mister Bizzoccoli e qualche ex compagno di squadra. Peccato non esserci».
La vittoria casalinga col Lograto ha portato anche buone notizie per i giovani: anche i baby Bazziga e Boldrini, rispettivamente un ‘99 e un 2001, sono andati in gol. «Sono contento che i giovani abbiano dato il loro contributo, pure a livello di gol – conclude Becchi – per vincere le partite servono anche delle quote in gamba e i nostri ragazzi stanno crescendo partita dopo partita».  (gluc)