Calcio Serie B – Muroni saluta il Mantova e va all’Alcione. Sirene bresciane per Galuppini

Francesco Galuppini
Francesco Galuppini

MANTOVA Oltre all’annuncio dell’arrivo di Maat Daniel Caprini, attaccante versatile classe 2006, già nel giro della prima squadra della Fiorentina e in prestito dai viola, il Mantova ieri ha comunicato la cessione di Mattia Muroni all’Alcione. Con l’ambizioso club milanese di Serie C, il centrocampista ha firmato un contratto di due anni con opzione sul terzo. Termina così la sua controversa avventura al Mantova: Muroni è stato titolare e valido protagonista della promozione in B, mentre non ha quasi mai trovato spazio nella scorsa stagione, fino a finire ai margini del progetto.
Radiomercato riferisce di un interessamento del nuovo Union Brescia (Serie C) per Francesco Galuppini. In viale Te non ne sanno nulla: ne capiremo di più nei prossimi giorni. Continua a farsi attendere Fellipe Jack, ma non per colpa del Mantova che ha già trovato l’accordo col Como e attende che il club lariano e il management del calciatore facciano altrettanto. Ieri sera, intanto, Jack ha giocato l’amichevole che il Como ha disputato e vinto 3-1 contro l’Al-Ahli: Fabregas lo ha schierato titolare.
Per concludere, strada in salita per il portiere Thomas Vettorel (2000), individuato da Botturi per il ruolo di vice-Festa: il Cosenza, proprietario del cartellino, si sarebbe messo di traverso. Poco male: le alternative non mancano.