Calcio Promozione – Benzina verde per il San Lazzaro: Franzosi e Sanfelici sono gli ultimi innesti

SanLazzaro_Suzzara_01

Mantova Proseguono le trattative di mercato in Promozione. Tra le società più attive nel mantovano c’è naturalmente il San Lazzaro, che ha incentrato il proprio target di acquisti sulla linea verde. «Abbiamo deciso di investire sui giovani – afferma il diesse Michele Jacopetti – come del resto facciamo da sempre qui al San Lazzaro. Sono arrivati Michele Falanca, attaccante classe 2004; Gabriele Guernieri, altro attaccante, ma più giovane (classe ‘05), dallo Sporting Club. Dopo di che ci siamo concentrati sul centrocampo dove abbiamo deciso di puntare su Marco Franzosi, ex Castiglione, un esterno del 2005. In mezzo andrà ad agire Mattia Sanfelici, anche lui ex Castiglione e sempre 2005, mentre i primi ad arrivare erano stati i tre 2006 provenienti dal Suzzara: il portiere Gabriele Di Stefano e i centrocampisti Alessio Ferretti e Andrea Corradi. L’unico innesto non in quota è l’esterno d’attacco Michele Cavalli, dalla Rapid United».
Mercato chiuso, si dice in questi casi, anche se… «Potremmo cercare un altro giovane affermato piuttosto che uno di categoria – dice ancora Jacopetti – ma non so ancora se faremo altre operazioni in entrata perché, secondo me, siamo a posto così». Il San Lazzaro, insomma, insiste nella politica dei giovani e non teme di pagare lo scotto della mancanza di esperienza. «Non penso avremo questo tipo di problema. I giovani che abbiamo acquistato ci daranno una grossa mano e sono sicuro che si creerà il giusto mix tra gioventù ed esperienza. Le uscite di Buzzacchero, Varliero, Gomes e Martinazzoli penso siano state coperte più che degnamente. In più abbiamo la fortuna di avere un mister come Petrozzi che ha capito subito quale fosse la filosofia del San Lazzaro».
In vista della prossima stagione, nonostante l’età media della rosa si sia abbassata notevolmente, l’obiettivo non cambia: «Vogliamo rimanere in categoria. Vedremo strada facendo cosa ci dirà il campo. I nuovi arrivati dovranno apprendere in fretta la nostra mentalità. Delle avversarie – conclude il ds del SanLa – non mi preoccupa nessuna. Guardiamo solo in casa nostra, il mercato delle altre non mi interessa. Pensiamo a fare la corsa su noi stessi perché abbiamo una filosofia diversa da tutte le altre società. Ai ragazzi do quindi l’appuntamento al 30 luglio per l’inizio della preparazione.
Samuele Elisse