Calcio Promozione – Bonaccorsi: “Castellana, vinciamo insieme”

Bonaccorsi
Mauro Bonaccorsi

Castel Goffredo E’ stato uno dei grandi colpi dell’estate messi a segno dalla Castellana: i goffredesi vogliono tornare protagonisti dopo il quarto posto ottenuto nello scorso campionato di Promozione e puntano dritti all’Eccellenza.
Per questo hanno affidato la retroguardia ad un elemento di grande esperienza in categoria superiore, come Mauro Bonaccorsi, difensore 32enne, con esperienze in B e C con Brescia e Feralpisalò. Bonaccorsi è arrivato in biancoceleste dopo aver vinto proprio lo scorso campionato di Promozione con la maglia dell’Ospitaletto, così come i suoi compagni Ibou Faye Pape e Pietro Pizza, che l’hanno seguito a Castel Goffredo dopo l’esperienza in bluarancio. Tra i nuovi compagni, invece, conosce Stefano Salardi, con lui nella parentesi a Governolo.
«Il merito dell’Ospitaletto è stato quello di avere una continuità di rendimento – racconta -, c’erano tante altre squadre attrezzate in categoria, ma abbiamo prevalso grazie alla nostra determinazione. Ora mi piacerebbe ripetere gli eccellenti risultati dell’anno scorso con la maglia della Castellana». Tra una decina di giorni, l’inizio della preparazione, con il raduno previsto per il 1° agosto: «Non vedo l’ora di ricominciare – dice Bonaccorsi – finché mi diverto non mollo: adesso ho 32 anni e mi troverò contro ragazzi con 15 anni di meno. Ma mi sento bene, e non accadeva da anniad Ospitaletto ho trovato finalmente continuità di rendimento dopo tre infortuni al ginocchio, e ho dato il mio contributo. Vincere con la Castellana? La rosa mi sembra davvero molto importante, ho già avuto una chiacchierata con mister Cobelli, ma lo conoscevo già da avversario». «Il campionato sarà difficile, noi siamo sicuramente attrezzati, ma il rischio è quello di avere un grande livellamento anche l’anno prossimo, con tante squadre in pochi punti – prosegue -. Quello che mi auguro è che la Castellana sia da subito nelle prime posizioni, per potersela giocare fino alla fine. I campionati, al vertice, si decidono spesso per una questione di dettagli». Tanta D ed Eccellenza per Bonaccorsi, che nel Mantovano ha già avuto due esperienze con le maglie di Governolese e Castiglione: «A Governolo ho giocato pochi mesi, in un’annata stregata, culminata con la retrocessione. Spero che questa nuova avventura mantovana con la Caste sia più fortunata: ho trovato una società seria che sa quello che vuole. Ora tocca a noi giocatore dimostrare il nostro valore».