Calcio Promozione – Buonaiuto lancia l’Asola: “C’è tutto per far bene”

Antonio Buonaiuto
Antonio Buonaiuto

ASOLA Un ritorno importante ad Asola, quello di Antonio Buonaiuto: fortemente cercato dalla società biancorossa, il bomber rientra dopo alcune stagioni per dare il suo contributo realizzativo alla squadra di mister  Lamberto Tavelli. Buonaiuto, classe 1995, ha militato nel Mantovano anche con le maglie di Castellana e San Lazzaro.
«Ho visto nell’Asola una società con tanta voglia di modernizzarsi a tutti i livelli – spiega -. E poi qui ero stato molto bene, accettare di tornare è stato facile. A chiamarmi il direttore sportivo Roberto Sandrini. Sapevo comunque che la società mi ha sempre stimato, quest’anno ci sono state le condizioni per rientrare. Ora non vedo l’ora di cominciare per dare il mio contributo».
Un campionato nel quale l’Asola, a parere del centravanti, non sarà solo semplice comparsa: «Dobbiamo provare a entrare nel club delle migliori, perché i presupposti ci sono. Vero è che tante squadre hanno investito molto e la concorrenza sarà agguerritissima, ma il calcio post-Covid non sarà scontato, almeno a livello di valori in campo. Dipende sempre come i calciatori si sono tenuti in forma in questo lungo “stop and go”: la corsa e la tenuta atletica saranno ingredienti fondamentali. E i dettagli saranno tutt’altro che da trascurare».
Diversi i giocatori che Buonaiuto già conosce nel collettivo biancorosso, uno in particolare accende la sua fantasia: «Avere al fianco un esterno come  Mattia Nardi non è roba da tutti – spiega Buonaiuto -. Abbiamo giocato insieme nelle giovanili della Cremonese: è un giocatore che detta i tempi in attacco e mette sempre il pallone giusto».
Inizio della preparazione dopo Ferragosto per la truppa di patron  Massimo Tozzo: il via sarà il 17 agosto.