Calcio Promozione – Casalromano, Saleri salta anche il Castegnato: “Torno per il derby”

saleri
Saleri ai tempi della Governolese

Casalromano Reduce dalla prima vittoria in campionato contro l’Urago Mella, il Casalromano sarà di scena domani a Castegnato. E dovrà fare a meno ancora del centrocampista  Andrea Saleri, autore finora di due gol, anche se quello alla Castellana in Coppa è stato cancellato dal giudice sportivo. «Giocando un po’ avanzato – dice infatti – vengo a trovarmi spesso a ridosso dell’area avversaria. Tre anni fa, nell’Asola, di gol ne ho segnati dieci, il mio record».
Saleri ha giocato anche nei professionisti (in C2 a Montichiari) e nelle categorie maggiori dei dilettanti, Eccellenza e serie D: oltre Asola, anche Governolese, Folzano, Vigasio, Prevale; l’anno scorso era alla Vighenzi.
«A Casalromano – racconta Andrea – ho trovato un ambiente del quale, devo essere sincero, quasi mi ero scordato. La società ci è vicina e non mette pressioni; anche l’allenatore è bravo, pur con il suo carattere esuberante: privilegia il gruppo all’individualismo. Qui mi trovo proprio bene».
«La prima vittoria – conclude – potrebbe rappresentare per noi la svolta del campionato. La squadra nel suo complesso mi sembra in grado di disputare un campionato dignitoso, come del resto ci chiede la società. Personalmente ho molta fiducia. Sarò fuori squadra, per infortunio, anche domenica a Castegnato, ma conto di tornare domenica prossima per il derby con la Castellana».
Altro assente certo è  Tilola, mentre c’è un punto interrogativo per  Manuel Dondi.