Calcio Promozione – Cavagna: “Sporting, sogno il derby del riscatto”

Provenzano e Ottoni nella gara d'andata
Provenzano e Ottoni nella gara d'andata

Goito «Nelle prime due gare del girone di ritorno ho apprezzato i risultati, meno il gioco: può dipendere dal carico di lavoro che l’allenatore ha messo nelle gambe dei giocatori. In ogni caso, dobbiamo puntare ai play off»: è questo, in sintesi, il pensiero del presidente dello Sporting Club  Devis Cavagna.
Lo Sporting ha terminato l’andata in zona play off con 27 punti; nelle prime due giornate del ritorno ha vinto in casa col Bienno mentre domenica scorsa ha pareggiato senza reti a Borgosatollo, due penultime della classe. «In particolare a Borgosatollo – continua il presidente – ho visto la squadra giocare col freno tirato. Può dipendere dal fatto che il terreno di gioco ben presto è diventato pesante per la pioggia dei giorni scorsi ma probabilmente anche dal carico di lavoro che i ragazzi hanno accumulato nel corso della sosta. Nulla di nuovo, perché il girone di ritorno è spesso un altro campionato rispetto all’andata. Non abbiamo mai rischiato in difesa, la squadra si è impegnata, ma si capiva che qualcosa mancava: probabilmente è mancata la nostra impronta».
«Domenica – conclude il massimo dirigente goitese – ospiteremo l’Asola, sarà quindi un derby, l’unico che all’andata abbiamo perso. Si tratta di una squadra che ha bisogno di punti, come del resto lo erano le due precedenti, ne consegue che troveremo giocatori molto motivati ma, per quel che ho visto all’andata, più attrezzati. Dal momento che il nostro obiettivo sono i play off, dobbiamo ritrovare il gioco e i risultati del girone di andata. Anche perché poi troveremo il Lograto, altra squadra di bassa classifica che ci darà sicuramente filo da torcere. Quindi incontreremo squadre di alta classifica. Se è vero che spesso non è facile ripetere il girone di andata, come insegnano i campionati degli anni scorsi, e non mi riferisco soltanto all’anno passato, dovremo dare sempre il meglio per centrare l’obiettivo che ci siamo prefissati: i play off, come dicevo».
Per il derby di domenica, mister Novellini dovrà rinunciare al solo  Beretta.