Calcio Promozione – Cobelli: “Castellana in crescita. Con l’Asola senza paura”

Cobelli3
Alessandro Cobelli

Castel Goffredo Derby che si preannuncia tutt’altro che scontato quello in programma a Castel Goffredo domenica prossima tra la Castellana e l’Asola. Particolarmente agguerriti i biancazzurri, costretti ad inseguire in classifica i biancorossi, con un ritardo di sei punti.
«Dobbiamo provare a vincere assolutamente – ha detto il tecnico goffredese  Alessandro Cobelli – perchè in primo luogo dobbiamo allontanarci dalla zona pericolosa della classifica, e poi perchè, con un recupero ancora da giocare, in proiezione potremmo, in pochi giorni, ritrovarci appaiati ai nostri prossimi avversari. Ora siamo in una condizione non felice di classifica, anche per colpa dei numerosi infortuni occorsi in stagione».
«Da mesi non possiamo contare sull’esperienza di Martino Olivetti a centrocampo, mentre un esterno importante come Cortesi si è operato proprio oggi (ieri  ndr) al crociato, per lui la stagione è finita da tempo. Vorrei approfittarne per fargli un “in bocca al lupo”».
«E poi domenica ci mancherà l’ex di turno Napolano – prosegue Cobelli -, incappato nella squalifica. Ma io vedo una squadra in crescita, assolutamente in grado di poter lanciare la sfida agli asolani. Quella di Tavelli è un’ottima squadra, che ha consolidato un gruppo di giocatori in grado di fare buone cose sino a questo momento. La mia Castellana però non ha nulla di meno: ci sono però mancati alcuni giocatori fondamentali, non abbiamo potuto avere la continuità che ci sarebbe servita. E senza questo la sicurezza nei propri mezzi fatica ad arrivare: creiamo tante occasioni, ma capitalizziamo molto poco».
Sarà una partita da non perdere, insomma, quella che si profila domenica tra le due portacolori mantovane di Promozione. I goffredesi sono allettati dal doppio impegno casalingo che li aspetta domenica e il 4 dicembre. Invece i biancorossi iniziano un trittico di gare che li porterà ad affrontare subito dopo il Casalromano nell’ultimo derby virgiliano dell’andata e il Real Dor il 15 dicembre nell’ultima gara del 2019.