Calcio Eccellenza – Castiglione scatenato, preso anche Botticini

bott
Nicola Botticini

Mantova Scatenato il Castiglione: dopo il brasiliano Rafael Muriki da Silva, trequartista e il centravanti Jacopo Zenga, è arrivato anche il centrocampista Nicola Botticini, 25 anni, con esperienza in serie D nel Lecco e un passato anche con Sondrio, Sambenedettese, Scanzorosciate e Sambonifacese in C2. Ecco dunque il centrocampista che mancava per arricchire lo scacchiere di mister  Ivan Pelati. «Abbiamo rinforzato la squadra nei ruoli dove c’era necessità – spiega il direttore sportivo  Gianluca Manini – ma resteremo alla finestra durante tutta la sessione invernale per eventuali occasioni che dovessero presentarsi». Oggi nel pomeriggio la presentazione.
Tutto fermo, invece, in casa Governolese, dove c’è piuttosto la necessità, in questa fase, di sfoltire la rosa. In uscita c’è  Francesco Salerno, classe 2000: per lui discorsi avviati con Porto, Marmirolo (che è pronto a tesserare  Akinbinu) e Serenissima.  Gianandrea Pini di fatto non è mai sceso in campo con i Pirati e cambierà sicuramente casacca, anche  Marangi dovrebbe (non ci sono ancora i crismi dell’ufficialità, ma questa sembra essere la decisione) rientrare al Villafranca. Il giocatore potrebbe, come Pini, entrare nel mirino del San Lazzaro, che in questa fase sta cercando anche  Del Bar del Villafranca, e riaccoglierà sicuramente anche  Omorogieva di rientro dal Casalromano. In partenza anche i fratelli  Dondi, richieste emiliane per il portiere  Errera.
Tornando alla Governolese, ci sono tante richieste anche per l’attaccante  Ghezzi e il centrocampista  Pasini, ma i Pirati per ora li blindano, per valutarne i progressi nelle prossime tre settimane. Da valutare anche il discorso secondo portiere: i rossoblù aspettano il consulto di  Rufo. Qualora la diagnosi fosse negativa, e solo allora, andrebbero alla ricerca di un nuovo estremo difensore.
In posizione d’attesa anche la Castellana: sembra difficile arrivare al sogno Capelloni, difficile ricomporre la situazione con  Borghi, che in questo spezzone non ha mai potuto scendere in campo per problemi personali.