Calcio Promozione – Cobelli: “La Castellana è più forte: panchina lunga e niente prime donne”

Castellana_06

Castel Goffredo Riprende a correre la Castellana, sotto l’occhio vigile di mister  Alessandro Cobelli: ieri sera dalle 19 il primo allenamento per i biancazzurri goffredesi presso il Comunale.
«Abbiamo cercato di costruire una rosa equilibrata, senza fare follie e andando a potenziare i reparti nei quali avevamo qualche lacuna – dice l’allenatore della Caste -. Direi che ci siamo riusciti. Ora l’organico è sostanzialmente al completo, tocca a noi fare del nostro meglio. Non abbiamo puntato su nomi altisonanti: servono solo quelli funzionali al nostro progetto. Andare a prendere qualche atleta di grido, oltre che oneroso, avrebbe forse fatto male al gruppo. Abbiamo preferito operare con la strategia oculata di sempre». Ottima anche l’intesa con il direttore generale  Alessandro Novellini, che da questa stagione ha assunto l’incarico di seguire il mercato. Un ruolo che ricopriva in precedenza lo stesso Cobelli: «Con Novellini c’è un’amicizia di lunga data, e tutti gli obiettivi sono stati condivisi. Dove potremo arrivare? Ce la possiamo giocare con le migliori, sicuramente, anche se la concorrenza sarà davvero molto agguerrita».
Un posto tra le prime cinque, insomma, non sembra una chimera per il team di via Svezia, anche se le corazzate bresciane lasciano tutti sull’attenti, alla luce dei loro investimenti importanti: sarà il campo ad emettere il giudizio. Quello che però sembra certo è che la Castellana sia sicuramente più forte dello scorso anno, almeno sulla carta: «Siamo riusciti ad accaparrarci degli atleti in grado di dare delle importanti alternative – prosegue il mister -, una cosa che nelle scorse stagioni non è stato possibile fare. Qualcosa di davvero importante in una stagione come questa, che partirà con diverse incognite, riguardanti possibili infortuni o stop vari».
La situazione green pass però dovrebbe aiutare ad evitare gli stop and go dovuti a possibili positività: «I nostri giocatori si sono tutti vaccinati con una dose, alcuni stanno completando l’iter – dice Cobelli -, sono contento perché sono stati diligenti». Tutti a disposizione, salvo Parise e Napolano, che si aggiungeranno al gruppo soltanto a partire da domani.
Amichevoli fissate fino a questo momento: sabato 21 a Castel Goffredo nel pomeriggio si disputerà un triangolare in casa con Ceresarese e Remedello; martedì 24 contro la Governolese a Rodigo, sabato 28 a Villafranca, lunedì 6 con la Voltesi.