Calcio Promozione – Coppa Italia: il Suzzara onora il ritorno ma passa il Casteggio (1-0)

Vincenzi
Vincenzi

CASTEGGIO (Pv) Il Suzzara onora la partita di ritorno, ma esce ugualmente sconfitto di misura, sul terreno di gioco della corazzata Casteggio.
Dopo il 2-5 dell’andata, del resto, la squadra di Artoni ha dato la priorità al campionato, concedendo ampio spazio ai giovani e ad alcune cosiddette seconde linee.
La prima occasione è delle zebrette, al 3’: uscita spericolata del portiere pavese Grosso, Lomellini non riesce a inquadrare lo specchio della porta. Al 17’ ancora Lomellini crea scompiglio nell’area piccola dei padroni di casa, ma non conclude e l’azione sfuma. Purtroppo, al primo affondo, il Casteggio passa in vantaggio: al 25’ scambio veloce tra Cantiello e Bertocchi, con quest’ultimo che scocca un diagonale imprendibile alla destra di Brognara, insaccando il gol dell’1-0.
Al 27’ ancora brividi per il Suzzara: punizione velenosissima calciata da Orlandini, palla che finisce fuori veramente di un soffio. E’ ancora Orlandini a mettere alla frusta Brognara, costringendolo ad un grande intervento su un altro piazzato al 35’. Si va al riposo con i padroni di casa in vantaggio.
Passiamo alla ripresa, col Suzzara che tenta qualche sortita per rimediare lo svantaggio: al 57’ conclusione di Bulgarelli, ben parata dal portiere di casa. Al 62’ una punizione di Arbasini, da buona posizione, viene respinta dalla barriera bianconera. L’ultima opportunità è al 76’, quando su un tiro di Cerchiari, ancora l’estremo difensore pavese si produce in una buona parata, deviando in angolo. Non succede più nulla di rilevante. Prima qualificata alla finalissima, dunque, il Casteggio, che conoscerà l’avversaria (Arcellasco Città di Erba o Biassono, 1-1 l’andata), soltanto tra una settimana, quando verrà giocata la seconda semifinale di ritorno.