Calcio Promozione, domani c’è Asola-Castellana. Buonaiuto: “Loro favoriti, ma ce la giochiamo”

buon

Asola Il campionato di Promozione, che comincia domani con sei squadre mantovane ai nastri di partenza, propone subito il derby tra Asola e Castellana, in programma allo “Schiantarelli”. E’ già un banco di prova importante per i biancorossi di Mauro Franzini, che devono riscattare la sconfitta casalinga rimediata mercoledì sera dal Borgosatollo e la prematura uscita dalla Coppa Italia. Di fronte, però, c’è una delle squadre più forti del torneo, almeno sulla carta, che non nasconde le sue ambizioni di salire in Eccellenza.
Dopo cinque anni sotto la guida tecnica di Tavelli, sulla panchina biancorossa è tornato appunto Kaiser Franz. E l’Asola vuole cominciare bene l’avventura in campionato per fare subito il pieno di fiducia. La continuità con il recente passato è garantita dai molto giocatori confermati. E tra questi c’è l’attaccante Antonio Buonaiuto, che si è ormai guadagnato i gradi di “bandiera”. «Non siamo ancora al completo – rivela – qualcuno dei miei compagni deve rientrare dalle vacanze. Ma ci siamo preparati bene per questo primo impegno di campionato, consapevoli che andiamo ad affrontare una squadra molto forte. Del resto il livello nel nostro girone è molto alto, lo abbiamo visto anche nella passata stagione caratterizzata da un grande equilibrio alle spalle dell’Ospitaletto, nella quale abbiamo sfiorato l’ingresso nei play off. Partiamo per fare bene e abbiamo lavorato duro per questo. Nelle due gare di Coppa abbiamo pareggiato col San Lazzaro e perso in casa col Borgosatollo: due distrazioni hanno consentito ai nostri avversari di segnare due gol, ma non è che i bresciani ci abbiano dominato. Sono errori che tuttavia non possiamo ripetere contro la Castellana, che è forte di suo e non ha bisogno di aiuti».
«Andiamo in campo per fare la nostra partita – conclude Buonaiuto – certo sarebbe importante iniziare il cammino con un bel risultato, non sarà facile ma ce la metteremo tutta per riuscirci».