MARMIROLO Il Marmirolo passa da un derby all’altro: dopo quello casalingo di domenica scorsa con la Castellana, perso 2-0, nella prossima il Rullo sarà di scena al Migliaretto col San Lazzaro. Una vera sfida salvezza, che all’andata terminò 2-2. Ma nel 2023 gli stati d’animo e la situazione di forma sembrano diversi: i biancazzurri arrivano da due ottimi risultati contro la capolista Pavonese (pareggio) e con il Suzzara (vittoria). Ai neroverdi di Abderrazzak Jadid, invece, i tre punti mancano da tempo, precisamente dal 27 novembre scorso, quando batterono il Suzzara. Nel nuovo anno solare soltanto due punti raccolti con Valsabbia e Palazzolo. Poco per mettersi al sicuro. Bisogna tornare ai tre punti nel minor tempo possibile: dietro, le avversarie, muovono la classifica inanellando successi.
«Meriteremmo qualche punto in più – afferma il portiere neroverde Andrea Errera -, comunque da neopromossi dobbiamo raggiungere quanto prima la salvezza diretta. Non siamo nemmeno molto fortunati, perché in questa fase stiamo facendo i conti con una serie infinita di infortuni e squalifiche. Ma la voglia di far bene è tanta: contro la Castellana abbiamo pagato carissime due disattenzioni difensive. C’è comunque tempo per rifarsi: bisogna andare avanti e cercare di fare bene col San Lazzaro: si tratta di uno scontro diretto e provare a a vincere è fondamentale per riagganciare il treno della salvezza diretta. Qualora uscissimo nuovamente sconfitti, tutto si complicherebbe. Per questo dovremo presentarci al Migliaretto con spirito e mentalità giusti».
A Mantova però i neroverdi non avranno in panchina mister Jadid, perché squalificato, assenti pure, oltre a Younesse Jadid e Guerrini, anche Farfare e Visioli.