Calcio Promozione – Fari sul derbissimo Asola-Casalromano

Favagrossa, bomber dell'Asola ed ex di turno
Favagrossa, bomber dell'Asola ed ex di turno

Mantova Penultima di andata per le quattro mantovane di Promozione. Sotto i riflettori la stracittadina tra Asola e Casalromano, gioca in casa lo Sporting (contro l’Ospitaletto), la Castellana fa visita al Lograto.
Asola-Casalromano Tra le due località vi sono non più di cinque chilometri, per cui, più che un derby, la si può definire una stracittadina. Di mezzo la classifica: buona quella dei locali, meno quella degli ospiti. I quali hanno messo mano all’organico con cinque nuovi arrivi. Non manca la rivalità sportiva tra le due società. Le quali, in estate, avevano fatto un pensierino volto ad unire le forze per creare un importante polo calcistico nella zona. E’ possibile che, prima o poi, si faccia. L’Asola è reduce da un periodo poco brillante, un po’ migliore il cammino dei gialloblù. Per dire che sarà una gara vera, dove tutt’e due vanno alla ricerca dei tre punti.
Nell’Asola, mister  Tavelli conferma la quasi certa indisponibilità di  Chitò, al posto del quale gioca  Luca Favagrossa, con  Caldera al posto di  Treccani. In casa Casalromano,  Bresciani ha tutti a disposizione, compresi i nuovi arrivati  Francesco e  Gabriele Scidone, Comentale, Baronio e  Bertoletti.
Sporting-Ospitaletto Bella gara, tra squadre di livello. E’ migliore lo Sporting, ormai stabilmente in zona play off, ma anche i bresciani non sono lontani. L’allenatore  Novellini deve rinunciare a  Beretta, colpito da uno strappo muscolare (rimarrà lontano dai campi fino a marzo) e  Provenzano.
Lograto-Castellana I goffredesi hanno raccolto 10 punti nelle ultime 4 gare. Non pochi, pensando alle precedenti esibizioni. Ora la classifica è più tranquilla. Con 13 punti, il Lograto è in zona play out. Mister  Cobelli deve rinunciare a  Cortesi con punto interrogativo per  Parisio. Forse in campo dall’inizio anche il nuovo attaccante  Bravo.