Calcio Promozione – Garutti e la vendetta dell’ex: “Il gol al Marmirolo? Forse era destino”

Marco Garutti
Marco Garutti

SUZZARA Non c’è niente da fare, quando si affrontano Suzzara e Marmirolo alla fine vince sempre… Bizzoccoli. Le due squadre si sono incontrate spesso nelle ultime stagioni, in particolare quelle tormentate dal Covid. Negli incroci in Prima Categoria ha sempre prevalso il Rullo, allenato appunto dal vulcanico Giuseppe. Che ha portato i neroverdi in Promozione (le zebre c’erano andate un anno prima rilevando il titolo del Casalromano) e in estate è passato sull’altra sponda. Risultato? Suzzara batte Marmirolo 1-0 nel suo primo match ufficiale della stagione. Il gol decisivo, manco a dirlo, porta la firma di uno dei tanti ex in campo martedì sera al “Canuti”, Marco Garutti, un fedelissimo di Bizzoccoli, che l’ha voluto fortemente con sè nella sua nuova avventura nella Città del Premio. «Non posso certo dimenticare le stagioni a Marmirolo – dice il match winner di Coppa – soltanto pochi mesi fa lì abbiamo festeggiato la promozione al termine di un campionato dominato dalla prima all’ultima giornata. E’ stata una bella avventura. Ma quando comincia una stagione nuova e giochi in un’altra squadra i ricordi, diciamo così, si cancellano».
Tutto vero, però martedì, con tutti quegli ex in entrambe le squadre, qualcuno avrà rischiato di sbagliare spogliatoio. «Evidentemente – prosegue Garutti – era destino che dovessimo giocare la prima partita ufficiale proprio a Marmirolo. Abbiamo vinto, io ho fatto gol e siamo contenti, ma di sicuro non avevo rivincite da prendermi nei confronti di un club in cui, come dicevo, sono stato bene. Per quanto ci riguarda, dobbiamo continuare a lavorare. La preparazione è stata dura, abbiamo ancora le gambe pesanti, giocando arriverà la migliore condizione. Siamo ancora in fase di rodaggio, ma si sta formando un buon gruppo ed è la cosa più importante. Ora testa al campionato».
Come l’anno scorso (finì con un secco 3-0), il Suzzara debutterà ospitando all’Allodi la Nuova Valsabbia. Ma Garutti, insieme all’altro ex del Marmirolo, Mazzocchi, siederà in tribuna dovendo scontare una giornata residua di squalifica. «Mi spiace saltare la prima di campionato – conclude il centrocampista – ma sono convinto che i miei compagni faranno una grande partita. Gli obiettivi a lungo termine? Il girone è tosto, ma credo che le squadre mantovane, e il Suzzara in particolare, possano recitare un ruolo importante».