Calcio Promozione – Il Castiglione si prende la rivincita nel derby

semmah
Il secondo gol del Castiglione segnato da Semmah

CASTIGLIONE Con un gol per tempo, il Castiglione fa suo il derby dell’Alto Mantovano contro la Castellana. Pubblico delle grandi occasioni al “Lusetti”, terreno perfetto e due squadre con gli stessi punti appena al di là della soglia play out. Con la vittoria, gli aloisiani “vendicano” anche la sconfitta della gara di andata, maturata, qualcuno ha ieri sottolineato con forza, per un rigore inesistente.
La Castellana ha così interrotto una serie positiva di quattro giornate nel corso delle quali ha accumulato 10 punti, mentre il Castiglione ha confermato la bella prova di domenica scorsa a Desenzano: al pareggio sul Garda è così seguita una vittoria netta, che non ammette discussioni. Anche se non si può dire che i rossoblù abbiano asfaltato l’avversario di turno.
In effetti non si è trattato di una bella gara, né probabilmente poteva esserlo, vista la classifica. Le occasioni si possono davvero contare sulle dita di una mano. Il Castiglione ha sfruttato quelle che le sono capitate, la Castellana ne ha mancato una facile sull’uno a zero. Per il resto è stata una battaglia, peraltro corretta, combattuta soprattutto a metà campo. Dopo mesi di assenza, per meno di mezzora nelle file ospiti è tornato in campo Magnini. Il “Genio” non ha rappresentato la svolta, ma intanto ha rotto il ghiaccio.
La cronaca. Non molto fitta, per la verità. Dopo alcune scaramucce, il Castiglione passa al 10’ con Caldara: c’è un lungo cross dalla destra, si crea una mischia in area risolta dal centrocampista rossoblù. Siamo soltanto in avvio di gara, per gli ospiti c’è tutto il tempo per rimediare. Invece la reazione non c’è, anche se, al 41’, la Castellana potrebbe pareggiare: piazzato di Ciadamidaro in area piccola, Gargallo respinge corto, Borghi, a due passi, colpisce la palla di testa che finisce però tra le braccia del portiere. Gol mancato gol subito, si dice. E così, al 53’, i locali raddoppiano: c’è un perfetto cross dalla sinistra di Tonini che taglia tutta l’area e pesca Semmah, lasciato colpevolmente solo, il quale non ha difficoltà a insaccare. A questo punto la Castellana si sveglia un po’, ma Ciadamidaro non è in gran giornata, né Borghi, gli unici che potrebbero ribaltare la situazione. E il risultato non cambia più.
Si tratta di vedere cosa succederà nel prossimo turno, che prevede, per gli aloisiani, il derby a Casaromano in casa di una squadra in salute e per i goffredesi la trasferta di Desenzano contro una squadra d’alto bordo.