Calcio Promozione – Il cecchino Salardi: “Castellana, avanti così”

Stefano Salardi
Stefano Salardi

Castel Goffredo Uno dei grandi protagonisti della vittoria della Castellana contro la corazzata Ospitaletto è sicuramente  Stefano Salardi, esperto centrocampista dal piede fatato e dal tiro irresistibile. Una doppietta, la sua, che ha trascinato al 2-1 la compagine di mister  Alessandro Cobelli.
Sostanzialmente, il 10 goffredese ha risolto, grazie a due prodezze da fermo, il match contro la quotata compagine arancioblù, da molti indicata come una delle possibili vincitrici del torneo. «Finora è mancata un bel po’ di fortuna – ha detto Salardi -, forse ne abbiamo avuta un po’ più del normale mercoledì sera. Bonizzi ha fatto delle parate strepitose che, in almeno due circostanze, hanno salvato la nostra porta». I bresciani contestano il gol “alla Palanca”, quello del 34’, direttamente da corner: «Non so dirlo con certezza, ma l’arbitro ha confermato di aver visto bene e pure il guardalinee. Sono stati subito certi di dare il gol». Stupito di vedere la Castellana così in basso? «Sicuramente sì, in estate le premesse erano ben altre, pensavamo di poterci giocare un posto ai play off. Poi si sono infortunati due giocatori come Cortesi, che verrà operato a fine novembre e al quale faccio un grande in bocca al lupo perchè torni al più presto a giocare (stagione finita  ndr), e Martino Olivetti, che invece rivedremo a breve. Due brutte perdite per noi sinora, senza alcun dubbio».
Domenica si gioca contro il fanalino di coda Borgosatollo. Assieme al match col Bienno del 4 dicembre, due gare da non fallire per risalire la china: «Attenzione, però – avverte Salardi – quelle contro le formazioni di bassa classifica sono le partite più pericolose. Quasi meglio giocare con le big, che almeno hanno un atteggiamento più aperto. E poi nel Borgo ci sono alcuni ex Castellana, che vorranno fare bella figura».