Calcio Promozione – Il Suzzara in crisi cerca la riscossa in Coppa: arriva il Casteggio

go

Suzzara In piena crisi e maglia nera in campionato, il Suzzara cerca la riscossa in Coppa Italia. La squadra guidata da Agide Artoni scende in campo stasera all’Allodi (ore 20.30) per giocare la gara di andata della semifinale contro il Casteggio, formazione della provincia di Pavia che guida il girone F con quattro punti di vantaggio sul Vittuone. Davide contro Golia, insomma.
Il Suzzara domenica ha perso in casa con la Vighenzi, proprio una delle squadre eliminate nel cammino di Coppa, ed è rimasto da solo in coda alla classifica. Ultima contro prima, anche se in gironi diversi, detta così sembra una missione impossibile. Ma il precedente di Coppa fa ben sperare visto che i bianconeri nei quarti hanno avuto la meglio sulla Pavonese, dominante (e imbattuta) in campionato, andando a vincere in trasferta per 2-0. Il Casteggio, dal canto suo, ha fatto fuori il Tribiano e si presenterà nella Città del Premio con una cinquantina di tifosi al seguito. Ma contrariamente all’ultimo match di campionato, disputato a porte chiuse, anche il Suzzara potrà contare sull’apporto dei propri sostenitori, che si sono mobilitati per riempire lo stadio “Allodi” in questa serata che potrebbe rappresentare una svolta nella stagione della squadra. La gara di ritorno si disputerà fra due settimane in terra pavese; nell’altra semifinale si affrontano Biassono ed Arcellasco Città di Erba.
Per la gara odierna, mister Artoni dovrà fare a meno per squalifica di Bulgarelli, Cerchiari e Vezzani, ma tornano a disposizione Dondi, Lomellini e Zeroual; in dubbio bomber Guastalla. «Domenica ho guidato la squadra per la prima volta – ricorda Artoni – si è giocato a porte chiuse, in un ambiente strano, e non è finita bene. Ho trovato una squadra moralmente a terra per via di una classifica che del resto parla chiaro. Sinceramente avrei fatto a meno, adesso, di questa sfida di Coppa Italia, per giunta contro una compagine costruita per salire di categoria, che infatti è prima nel suo girone. Ad ogni modo, andiamo in campo e ce la giochiamo, poi penseremo al prossimo impegno in campionato contro il Borgosatollo».
La squadra, l’abbiamo detto, è in grande difficoltà, ma stasera ritroverà il calore dei propri supporters. E spera nel miracolo. «In Coppa abbiamo fatto sempre bene – osserva il presidente Enzo Palvarini – mi auguro sia così anche stavolta. Ma bisogna invertire la rotta in campionato e in tal senso mi aspetto di più dai senatori del gruppo. Domenica, dopo che siamo andati sotto, non c’è stata un’adeguata reazione, nonostante la posta in palio fosse altissima. Reazione che mi auguro arrivi col Borgosatollo. Prima, però, dobbiamo onorare questo impegno col Casteggio. Noi abbiamo provato a dare la scossa col nuovo allenatore, ma in campo vanno i giocatori e sono loro che devono reagire».