Suzzara Il campionato di Promozione riparte domenica con la sesta giornata di ritorno e propone subito la sfida tutta mantovana tra Asola e Suzzara. Le due squadre sono separate in classifica da un solo punto, nel mucchione che va dai 24 del Rezzato ai 16 della Voluntas, e all’andata, sul campo dell’Allodi, si erano divise la posta in palio pareggiando 1-1. Sulla panchina bianconera sedeva ancora Davide Pavesi, poi sostituito da Andrea Bellini. Il quale, per l’occasione, recupera Sabaini, assente sabato scorso nell’amichevole col Boretto. Ancora indisponibile Bonaccio, che ha però ripreso ad allenarsi, da verificare inoltre le condizioni di Guastalla e Marangi.
«Affrontiamo subito una gara tosta – avverte il tecnico bianconero – da parte nostra c’è tanta voglia di ripartire e riprendere a giocare in campionato dopo la lunga sosta. Naturalmente speriamo di fare bene nel girone di ritorno. L’amichevole di sabato col Boretto mi ha dato indicazioni utili, sia per quel che concerne il gioco che la condizione atletica. Era pur sempre una amichevole e, dunque, mi aspetto delle conferme in campionato. La ripartenza dopo una sosta così lunga nasconde molte incognite».
«L’Asola è una buona squadra – prosegue Bellini – allenata bene, che, come noi, dà spazio ai giovani della Juniores. Ho avuto modo di vedere all’opera alcuni di questi ragazzi quando allenavo appunto l’Under 18 e ci siamo affrontati nel derby: sono prospetti molto interessanti. Credo nei giovani e sabato, nella partita col Boretto, ne ho fatti giocare diversi. E’ giusto fare così, per dare loro la possibilità di mettersi alla prova in prima squadra. Devono giocare per crescere e migliorare. Tornando al derby di Asola, ho già detto che sarà una gara tosta: andiamo a fare la nostra partita, a viso aperto, per cercare di vincerla».