Calcio Promozione – Il Suzzara (senza mister) sfida la Vighenzi in Coppa

SUZZARA La Coppa per voltare pagina. Dopo il divorzio con mister Bizzoccoli in seguito alla sconfitta con la Vighenzi, quinta consecutiva in campionato, il Suzzara torna stasera sul luogo del delitto, proprio a Padenghe del Garda, per affrontare di nuovo la squadra bresciana nei sedicesimi di Coppa Italia (fischio d’inizio alle ore 20.30). E’ una sfida secca per cui, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, vittoria e qualificazione si decideranno ai calci di rigore.
Ma in casa bianconera, ovviamente, tiene banco la questione allenatore. Da lunedì la squadra è di fatto senza mister, ieri sera l’allenamento è stato diretto da Accialini e Cocconi, che guideranno la squadra anche stasera a Padenghe in attesa che la società trovi il sostituto. Il presidente Palvarini e gli altri dirigenti si sono confrontati con i giocatori, molti dei quali avevano seguito Bizzoccoli dal Marmirolo alla Città del Premio. Il morale della truppa è sotto i tacchi. E nel frattempo la lista dei papabili si allunga. La pista emiliana porta a Ivano Rossi e Stefano Dallasta; tornano in auge Fattori, l’anno scorso alla Governolese, e Cogliandro, ex Castellana, assai più difficile Ferraboschi. Sfumato Bentivoglio, che ha sostituito Spinale al Vigasio, i nomi nuovi sono quelli di Giovanni Arioli e Sergio Volpi, quest’ultimo calciatore di grido, nella scorsa stagione al Ciliverghe. Attenzione poi alla posizione del dirigente Dalmaschio, molto legato al “Bizzo”. Per il Suzzara è confermato, ma la Governolese si è fatta avanti, offrendogli la carica di direttore generale, e non è escluso un clamoroso ritorno in riva al Mincio. Ne sapremo di più probabilmente già domani.
Intanto si gioca. La Vighenzi nella fase a gironi ha eliminato Castellana e Voluntas, mentre il Suzzara ha vinto il girone tutto mantovano con Marmirolo e Governolese. Stasera dovrà fare a meno dello squalificato Coghi, ma recupera Garutti assente domenica. «Si torna a Padenghe e l’obiettivo è quello di continuare il cammino in Coppa Italia – dice il presidente Palvarini – alla squadra manca il risultato per acquisire fiducia e autostima. Per questo sarebbe importante vincere stasera, soprattutto per il morale. Anche gli episodi non ci sono favorevoli, dobbiamo trovare il modo per svoltare. Il nuovo allenatore? Ne abbiamo contattati diversi, prenderemo a breve la nostra decisione».