Calcio Promozione – Marini: “Casalromano, non fermarti”

L'esultanza di Chiaramonti
L'esultanza di Chiaramonti

Casalromano «La vittoria in zona recupero di domenica scorsa nel derby col Castiglione, ha fatto il paio con la sconfitta nel turno precedente a Nuvolera, sconfitta che aveva interrotto una bella serie di risultati positivi»: così il direttore sportivo del Casalromano,  Santo Marini.
Così prosegue il diesse gialloblù a proposito del derby di domenica scorsa: «Ho visto una bella partita, da parte di tutt’e due le squadre, almeno per quanto permettesse il semi ghiacciato terreno di gioco. Per la verità non ho visto molte occasioni per sbloccare il risultato, ma sul piano del gioco, e dell’impegno, tutti i ventidue giocatori in campo hanno meritato ampiamente la sufficienza. Con la vittoria abbiamo ripreso la risalita della classifica, interrotta appunto a Nuvolera».
Il dirigente gialloblù parla poi della prossima gara, appunto un altro derby, questo a Castel Goffredo, dove Marini è stato direttore sportivo per un paio di anni successivamente alla fusione col Gambara che aveva portato l’Eccellenza nella capitale della calza, quando presidente c’era  Bruno Bompieri e dove ha giocato anche  Magnini.
«Quelle sono state – conclude Marini – stagioni fantastiche, mi è rimasto un bel ricordo con quella società. Come del resto anche con l’attuale, con la quale, nella scorsa estate, siamo andati vicini alla fusione. Il derby è sempre una gara a sé, è difficile fare un pronostico. Mi aspetto una gara molto simile a quella di domenica scorsa col Castiglione: battagliata e con poche occasioni per andare in gol. Giocheremo sul campo sintetico del “Don Aldo”, un materiale sul quale non siamo abituati e che i nostri ragazzi non gradiscono. Prima del prestigio, tuttavia, c’è di mezzo la classifica, per cui mi aspetto una gara combattuta da parte di tutt’e due».
L’allenatore  Mauro Franzini dovrà rinunciare a  Grechi, incappato domenica nella quinta ammonizione; sono da verificare le condizioni di  Menghini. Squalificato mister Franzini (è stato espulso nel finale della gara di domenica scorsa), in panchina dovrebbe andare il solo presidente  Claudio Leoni. (gi.bo.)