Calcio Promozione – Marmirolo e San Lazzaro si annullano: derby senza gol

Brognara_angolo

Marmirolo Termina senza reti il derby tra Marmirolo e San Lazzaro, dopo una partita abbastanza povera di emozioni. Nel primo tempo si fanno vedere di più gli ospiti, mentre nella ripresa i padroni di casa, guidati per la prima volta da mister Battistelli, hanno maggiori energie e vanno più vicini alla vittoria. Ma il risultato rimane inchiodato sullo 0-0.
La cronaca. Nelle prime fasi la partita vive numerose interruzioni e nessuna delle due squadre riesce a creare azioni offensive degne di nota. La prima conclusione insidiosa arriva al 23’, quando Morselli calcia di poco alto sopra la traversa dal limite dell’area. Nei minuti successivi si fanno vedere anche i padroni di casa con una serie di corner battuti bene, nei quali però manca sempre la spizzata decisiva. Al 33’, Morselli riesca a rubare il pallone a Errera nella zona sinistra vicina al limite dell’area, sfruttando un’incertezza di quest’ultimo in fase di rinvio, l’attaccante biancazzurro si gira e calcia in porta scavalcando il portiere, ma il tiro viene intercettato sulla riga da un difensore neroverde. Nella fase finale della prima frazione a regnare è l’equilibrio e le due squadre vanno negli spogliatoi sul risultato di 0-0.
Nella ripresa partono meglio gli ospiti e si gioca soprattutto nella metà campo del Marmirolo. Al 55’ Stella fa una bella progressione sulla fascia sinistra, arriva in area e scarica un bel tiro costringendo Errera a deviare in angolo. Al 61’ rispondono i locali: Garbin si libera in zona offensiva e dal limite trova un gran sinistro indirizzato verso l’incrocio dei pali, ma Brognara risponde presente e devia in corner. Da qui i ragazzi di mister Battistelli sembrano avere qualcosa in più e riescono a giocare prevalentemente nella metà campo avversaria. All’81’ Rasini vince un duello fisico in zona trequarti, si avvia palla al piede verso l’area e scarica un tiro angolato, ma debole. Nel finale il Marmirolo prova a portarla a casa, ma senza riuscire mai a trovare il guizzo giusto per insidiare la porta del San Lazzaro. La contesa termina con un pareggio giusto per quanto espresso dalle due squadre.
In definitiva è un buon esordio per mister Battistelli alla guida del Marmirolo, che strappa un punto contro un avversario in grande forma, mentre i cittadini proseguono la striscia positiva e si avvicinano sempre più alla quota salvezza.

newspaper-rec728