Calcio Promozione – Mattia Battistelli è il nuovo mister dell’Union Team Marmirolo

image00001

Marmirolo L’Union Team Marmirolo ha scelto di affidare la panchina a Mattia Battistelli per superare la “crisi tecnica” che ha investito la squadra, attualmente quart’ultima con 20 punti nel girone D di Promozione, dopo le dimissioni di mister Luca Righetti. Una decisione arrivata dopo la netta sconfitta per 4-1 contro il Rezzato e in vista del derby casalingo di domenica prossima contro il San Lazzaro. E’ l’ennesimo avvicendamento di una stagione assai tribolata per i neroverdi, iniziata con Tenedini in panchina, poi esonerato. La squadra era stata affidata temporaneamente a Pomella, tecnico della Juniores regionale, che ha conquistato due vittorie prima di passare il testimone a Righetti, il quale si è fatto da parte «per dare una scossa alla squadra» dopo la batosta col Rezzato.
La società ha optato per una soluzione interna promuovendo Battistelli dagli Allievi; Mattia vanta un passato importante da calciatore: cresciuto nel settore giovanile del Mantova, ha poi vestito, tra le altre, le maglie di Castei, Governolese, San Lazzaro e lo stesso Marmirolo.
Determinato e con le idee chiare, il nuovo allenatore dell’Union Team ha espresso subito il suo pensiero sulla nuova avventura. «Come allenatore – spiega – porto sempre con me il ricordo del compianto Franco Panizza, una figura che ha lasciato un segno importante nella mia crescita sportiva e umana. Mi piace lavorare con i giovani e sono convinto che ogni partita del girone di ritorno debba essere affrontata come una finale. Sarà fondamentale avere la giusta mentalità, scendere in campo con determinazione e fare punti il prima possibile. Non ho avuto modo di vedere la partita contro il Rezzato, ma mi auguro che domenica contro il San Lazzaro ci sia la giusta voglia di riscatto. In questi momenti, squadra, staff tecnico e società devono essere un’unica cosa: solo così possiamo risollevarci».