Calcio Promozione – Mister Pavesi: “Il Suzzara è in emergenza, ma davanti ai nostri tifosi vogliamo fare bella figura”

Il bomber argentino Franco Gabriel Gargiulo

SUZZARA Dopo il pareggio in città sul campo del San Lazzaro, trasformato in vittoria (3-0 a tavolino) dal giudice sportivo per la posizione irregolare di  Arcari, il Suzzara si prepara al debutto sul campo amico dell’Allodi nella sfida di Coppa Italia con lo Sporting Club in programma domani. Una vittoria promuoverebbe aritmeticamente i bianconeri al turno successivo. Problemi di formazione per mister  Davide Pavesi, che dovrà certamente fare a meno di  Bonaccio, espulso domenica scorsa e squalificato per una giornata, e ha diversi altri dubbi da risolvere. «La formazione al momento è un rebus – confessa candidamente il tecnico bianconero – rischiamo di avere tante assenze per squalifiche, infortuni o giocatori che si sono appena vaccinati. Probabilmente porterò in panchina diversi ragazzi della Juniores, di sicuro è previsto il rientro di Visioli, che ha scontato il suo turno di squalifica».
«E’ la prima gara ufficiale all’Allodi – prosegue Pavesi – al di là delle assenze, ci teniamo a fare bella figura davanti ai nostri tifosi. Il risultato ovviamente è importante, però mi interessa anche vedere in azione i più giovani, le cosiddette quote, e faremo anche degli esperimenti considerato che siamo ormai prossimi all’inizio del campionato». Il Suzzara, come è noto, osserverà subito il turno di riposo ed entrerà quindi in scena alla seconda giornata, contro la Nuova Valsabbia. «Ne approfitterò per andare a vedere gli avversari a Goito contro lo Sporting – dice ancora Pavesi – l’impegno di Coppa viene utile per continuare il nostro lavoro ed arrivare pronti al primo match in campionato. Sono soddisfatto di come procede la preparazione, di come lavorano e si impegnano i ragazzi. C’è tanta voglia di fare bene e questo è importante. Dobbiamo entrare in clima campionato, ogni partita sarà una battaglia. Il girone è tosto, affronteremo squadre davvero forti e dovremo dimostrare di essere all’altezza»

Dopo la partita contro lo Sporting, passeranno quindi due settimane prima dell’esordio in campionato e per questo sabato prossimo il Suzzara probabilmente disputerà un’amichevole contro il Piccardo Traversetolo (Eccellenza Crer) o, in alternativa, con il Masone compagine reggiana di Prima categoria.