Calcio Promozione – Orlandini regala il derby alla Castellana: piegato al 91’ un tenace Suzzara

cace

Castel Goffredo Un tempo a testa, ma ad esultare è la Castellana, che batte nel recupero un generoso Suzzara. E’ questa l’estrema sintesi del derby di ieri al Comunale: i padroni di casa piegano le zebre, che non demeritano, però vedono ulteriormente complicarsi la classifica.
Nella frazione iniziale, a dire il vero, i bianconeri sbandano parecchio: dopo nemmeno 20 secondi un insidioso cross di Gyamfi dal fondo, viene respinto sulla linea da Cerchiari. La gara, dopo una lunga fase di batti e ribatti a centrocampo, si sblocca poco prima della mezzora: al 25’ ingenuo fallo di Zeroual in area su Parisio. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il rigore, trasformato da Faye Pape. A pochi istanti dal riposo serve il miglior Zapparoli per dire di no al tiro di Gyamfi: l’esterno, con una cavalcata alla Theo Hernandez costringe l’estremo bianconero a rifugiarsi in angolo.
Nella ripresa il Suzzara esce con ben altro piglio: dopo 40 secondi Guastalla serve Terragin, palla deviata in corner. Al 53’, sulla punizione di sinistro di Vezzani, Lancini, dopo un’errata valutazione è costretto a rifugiarsi in angolo. La risposta castellana è al 57’: punizione tagliata di Parisio, Faye Pape manca di pochissimo la deviazione vincente sul secondo palo.
Le zebre si guadagnano il meritato pari al 66’: cross lungo dalla sinistra, Moretti rimette in mezzo di testa, irrompe a centro area Guastalla che mette dentro l’1-1. La Caste, seppure sulle gambe, prova a riproiettarsi in avanti: al 73’ ci prova David Thai Ba, servito da Faye Pape. Para in due tempi Zapparoli. Un minuto dopo Orlandini mette dentro di testa su punizione di Bonaglia, ma il guardalinee aveva già ravvisato un offside. Il Suzzara si a questo punto crede nel colpaccio: al 79’ Lancini deve fare gli straordinari per neutralizzare un colpo di testa di Terragin su cross di Moretti. All’85’ Solci e Terragin seminano il terrore nell’ area di casa, ma la conlcusione è fuori. La Caste reclama un altro rigore all’87’ su Faye Pape (tocco di Zapparoli), ma l’arbitro fa proseguire. Al primo di recupero il gol partita: punizione dai 25 metri di Bonaglia, velo di Faye e Orlandini insacca da due passi.

RISULTATI

Orceana-Asola 0-0
San Lazzaro-Pavonese 1-1
Vighenzi-Cellatica 1-3
Pro Palazzolo-Marmirolo 0-0
Nuova Valsabbia-La Sportiva Ome 3-0
Governolese-Lodrino 2-1
Castellana-Suzzara 2-1
Borgosatollo-Voluntas Montichiari 1-0