Calcio Promozione – Riflettori sul “classico” Castiglione-Castellana

borghi
Cesare Borghi (Castellana)

MANTOVA Nella seconda giornata di ritorno della Promozione tiene banco il derby dell’Alto Mantovano tra Castiglione e Castellana, sempre un “classico”. Asola, Castel d’Ario e Marmirolo giocano in casa, Sporting e Casalromano vanno in trasferta. Vediamo.
 Castiglione-Castellana (andata 0-1). Di fronte due squadre che hanno gli stessi punti (20) e che sono cambiate non poco rispetto alla gara di andata. Alla guida degli aloisiani si sono avvicendati tre allenatori, i goffredesi hanno fatto spesa, e bene a quanto pare. Entrambe sono fuori dalla zona play out, sia pure di poco. Il tecnico rossoblù  Ermes Ghirardi (il grande ex) deve rinunciare a  Pizza, Brigoni e  Alberti, punto interrogativo per  Pedrinelli e  Semmah. In casa Castellana,  Cogliandro ha fuori soltanto lo squalificato Parisio (al suo posto  Sapetti).
 Asola-Lumezzane (a. 1-4). Tra le due vi sono la bellezza di 23 punti di differenza a favore della capolista bresciana. Ma sul campo oggi probabilmente non si vedranno. Il Lumezzane è uno squadrone destinato a vincere il campionato, l’Asola però in dicembre ha fatto gli acquisti che servivano e forse avrà un alleato nel campo allentato.  Tavelli ha tre giocatori fuori:  Magri, Scalvini e  Pini.
 Castel d’Ario-Vighenzi (a. 2-2). Dopo la pesante sconfitta di Casalromano (forse eccessiva nel punteggio), è oggi ospite la squadra il cui diesse,  Dalmaschio, era dirigente lo scorso anno appunto nella società bianconera. La formazione bianconera ha un organico ridotto, dopo la “cura” dicembrina, ma ancora in grado di dire la sua, anche con una squadra di livello come la Vighenzi, alla rincorsa di un posto nei play off. Mister  Bizzoccoli deve rinunciare al solo  David Dondi.
 Marmirolo-Real Dor (a. 1-2). Il Rullo ospita una squadra in crisi (nessun punto nelle ultime tre gare), per cui potrebbe essere una delle ultime occasioni, per i neroverdi, di risalire la classifica, dove oggi come oggi si trovano all’ultimo posto con 6 punti. Anche perché nei prossimi due turni troveranno lo Sporting in trasferta e la capolista Lumezzane in casa. Mister  Bozzini ha tutta la rosa a disposizione.
 Ome-Sporting (andata 1-1). I goitesi vanno a giocare in casa di una squadra che domenica ha vinto in trasferta con il Real Dor, che ha forse ha esaurito la spinta iniziale. Mister  Novellini deve rinunciare a  Beduschi, Di Benedetto, Cartapati e  Novello.
 Nuvolera-Casalromano (a. 1-2). Gara non facile per i gialloblù, che affrontano una squadra che corre e molto migliorata rispetto alla gara di andata. L’allenatore  Franzini deve rinunciare a  Menghini.