Calcio Promozione: Sporting-Castellana match clou della prossima giornata

Castellana_Sporting_02

Mantova Dopo le fatiche infrasettimanali, il campionato di Promozione propone domani gli incontri della 27esima giornata. La sfida più interessante, per questioni di campanilismo, si gioca senza dubbio a Goito (cambia l’ora, fischio d’inizio alle 15.30) tra lo Sporting Club e la Castellana. I goitesi sono in fondo alla classifica e hanno assoluto bisogno di una vittoria per avvicinare il Borgosatollo e sperare almeno di fare i play out; mentre la Caste ha fatto un bel balzo in avanti con i 4 punti nelle ultime due partite e ora strizza l’occhio ai play off. Sfida equilibrata, sulla carta, all’andata si imposero i goffredesi per 2-1.
«Il morale della squadra è buono – garantisce, da casa Sporting, il presidente Devis Cavagna – la squadra segue compatta il mister, non si è scoraggiata nemmeno nei momenti più difficili e meriterebbe certamente qualche punto in più. La strada per la salvezza è in salita, ma noi ci crediamo. Dopo il primo successo stagionale colto domenica scorsa a Montichiari con la Voluntas, potevamo bissare mercoledì a Brescia con lo Sporting, ma non siamo riusciti a concretizzare le occasioni da gol. E’ un problema che si trascina purtroppo da inizio stagione. Sappiamo di avere dei limiti, ma a questo punto non abbiamo nulla da perdere. Ci serve la vittoria e la cercheremo contro la Castellana con tutte le nostre forze».
Quella di domani sarà senz’altro una partita speciale per Alessandro Novellini, gm della Castellana che torna a Goito da avversario dopo tante stagioni passate sulla panchina dello Sporting, che ha condotto al salto in Promozione. «Conosco l’ambiente – dice – si lavora bene e là ho avuto molte soddisfazioni. Conosco giocatori e dirigenti, conosco bene Franzini e sono sicuro che non molleranno fino alla fine. Sarà una partita ancor più difficile di quella di mercoledì a Ospitaletto, nella quale abbiamo strappato un pareggio e forse avremmo meritato di più. Lo Sporting è vivo e con Mauro in panchina ha raccolto meno di quel che meritava, ma crede nella salvezza e fa benissimo. Per quanto ci riguarda, abbiamo aperto una striscia di risultati positivi e affronteremo il derby decisi ad allungarla. Come dicevo, sarà una sfida durissima, ma abbiamo le carte in regola per fare bene».