Calcio Promozione – Sporting, inizia l’era Franzini

Franzini
Franzini

GOITO Esordirà a Borgosatollo il nuovo allenatore dello Sporting Club Mauro Franzini, fresco di nomina sulla panchina goitese, dopo la separazione consensuale con  Luca Vaccari.
«Ho potuto vedere la squadra solamente nell’allenamento di venerdì – ha esordito il nuovo mister, che al momento dell’accordo si trovava in vacanza al mare -, si tratta di un team con un’età media molto giovane, ancora senza diversi elementi di esperienza: mancheranno giocatori per noi importanti come  Caccavale, Bovi e  Borghi. Sarà un campionato di sofferenza, dobbiamo metterci in testa l’idea di dover lottare per la salvezza. Prima la raggiungeremo e meglio sarà. Ne sono consapevoli sia i ragazzi, sia la società».
Per lo Sporting Club la prima trasferta dicevamo, sarà sul campo del Borgosatollo, formazione che ha già raccolto 4 punti, mentre i goitesi sono ancora al palo in classifica. I bresciani erano comunque stati battuti in coppa sia dall’Asola, sia dalla Castellana, ma sono partiti col piede giusto in campionato.
«Sono subentrato una volta sola in carriera – ha detto Franzini – ma nell’altra circostanza non era accaduto dopo due giornate. Quella volta avevo avuto il tempo di poter osservare il campionato. In questo caso dovrò entrare in punta di piedi e cambiare cammin facendo. Per la prima gara mi baserò un po’ sulle prime indicazioni che mi ha dato la società».