Calcio Promozione: stasera c’è Castiglione-Marmirolo (ore 20)

derb

MANTOVA La 27ª giornata del campionato di Promozione inizia questa sera con il derby Castiglione-Marmirolo in programma al “Lusetti” (fischio d’inizio alle ore 20). L’anticipo è stato chiesto dagli aloisiani che mercoledì sera saranno impegnati, ancora in casa, nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia contro il Sant’Angelo Lodigiano.
Non è comunque una gara banale. Il Castiglione (31 punti), con la sconfitta di domenica scorsa a Ome, è tornato in zona play out, sia pure virtualmente visto l’ampio margine sulla terzultima, che è appunto il Marmirolo che di punti ne ha 18 e, mancando dopo quella di questa sera ancora tre gare, soltanto la matematica lo tiene in gioco. Una vittoria del Rullo, però, potrebbe riaprire i giochi.
E infatti l’allenatore del Castiglione,  Ermes Ghirardi, non si fida. «In settimana – dice – ho sentito parlare soltanto della gara di Coppa Italia. Ricordo a tutti che, prima della Coppa, viene il campionato, per cui non dobbiamo andare in campo pensando ad altro. Per giunta, il Marmirolo, almeno ultimamente, ha dimostrato di essere in forma, soprattutto dopo aver recuperato i suoi attaccanti. La classifica del Rullo è quella che è, ma proprio perché nulla ha da perdere, considero questa gara estremamente delicata. Andremo in campo per fare i tre punti, come sempre del resto; in ogni caso dovremo muovere la classifica». Ghirardi deve rinunciare al solo Caldara: ultimamente si è allenato poco per via degli studi, per cui dovrebbe andare in panchina.
Come dicevamo, il Marmirolo non può fare calcoli, deve solo vincere. «Siamo in un buon momento – dice il general manager  Osvaldo Grassi – ma abbiamo accumulato un notevole ritardo. Abbiamo niente da perdere, per cui i ragazzi andranno in campo con la mente sgombra di preoccupazioni. E’ un’annata nata male per tante ragioni, i conti li faremo alla fine». Mister  Bozzini deve rinunciare a  Rippa e  Matkovic, ha però recuperato in pieno l’attaccante  Ndiaye.
Dicevamo della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì, ospite il Sant’Angelo. Si annuncia una gara caldissima fin d’ora, tanto più che da Lodi sono attesi tre pullman di tifosi.