Calcio Promozione – Suona la campanella: Casalromano, Castellana e Sporting al lavoro

salardi1
Stefano Salardi nuovo regista della Castellana

Mantova Sono tre le formazioni mantovane di Promozione che iniziano oggi la preparazione al campionato: si tratta di Casalromano, Castellana e Sporting Club. Vediamo.
 Casalromano. L’appuntamento per tutti è fissato alle 17 al campo di Casalromano, dove ci sarà la distribuzione del materiale sportivo. I gialloblù si trasferiranno poi a Isola Dovarese, tradizionale impianto sul quale svolgono la preparazione da anni, e dove inizieranno, intorno alle 18, il lavoro agli ordini del nuovo allenatore  Giuseppe Bizzoccoli.
La formazione gialloblù si presenta abbastanza rinnovata, a partire appunto da mister Bizzoccoli, un tecnico che conosce a menadito la categoria per aver allenato diverse squadre, anche in Emilia: lo scorso anno era a Castel d’Ario. L’ossatura della squadra è però quella della passata stagione, la qual cosa è garanzia di stabilità. Non dovrebbe tribolare più di tanto per confermarsi in Promozione, ma c’è anche chi la giudica una vera e propria “mina vagante”.
Castellana. La campanella per i biancocelesti goffredesi suonerà oggi alle 19. Il ritrovo per tutti è fissato al Comunale di via Svezia, dove si svolgerà la preparazione agli ordini del nuovo allenatore  Alessandro Cobelli.
Anche la Castellana, come il Casalromano, ha cambiato volto, a partire appunto dall’allenatore: ora c’è il “Cobe” nella doppia veste di mister e di direttore sportivo. La squadra ha cambiato parecchio, a partire dal reparto offensivo. Sono però arrivati giocatori di qualità, alcuni dei quali – i più significativi, il centrocampista  Salardi, i difensori  Arduini e Marcello Olivetti, raggiunto dal fratello Martino, e l’attaccante Buonaiuto – provenienti dal San Lazzaro, scudieri del nuovo tecnico. Dopo l’anonima classifica finale della passata stagione, tutti gli sportivi della capitale della calza si aspettano un campionato da protagonista.
Sporting Club. Per i goitesi la campanella suonerà alle 18.45 al Comunale di Goito, agli ordini del confermato allenatore  Alessandro Novellini. Tutti gli allenamenti si svolgeranno al Comunale goitese.
Delle quattro formazioni mantovane di Promozione, è quella che ha cambiato meno di tutte. Di fatto a Goito sono arrivati cinque giocatori, tutti di qualità: il difensore  Provenzano, l’attaccante  Buoli (si tratta di due ritorni), i centrocampisti  Mattia e Nicola Bovi e il difensore Rebuschi. Tra i cosiddetti bene informati, lo Sporting viene indicato come una delle formazioni in grado di puntare alle posizioni migliori della classifica. Del resto nessuno, a Goito, si nasconde.
La quarta formazione mantovana di Promozione, l’Asola, inizierà la preparazione a partire dal 10 agosto allo stadio “Schiantarelli”, agli ordini del confermato allenatore  Lamberto Tavelli. Anche i biancorossi hanno cambiato poco. Due gli arrivi più significativi: quelli degli ex  Maraldo e  Chitò. (gi.bo.)