Calcio Promozione – Vaccari: “Sporting ancora in rodaggio”. Mercoledì test col Campagnola

vaccari

Goito Annullata l’amichevole di sabato scorso col Castiglione per problemi di organico, lo Sporting Club questa settimana ne disputerà due: domani sera a Goito (20.30) affronterà il Campagnola non più allenato da Ciccio Graziani, passato ufficialmente sulla panchina della Correggese (e sostituito da Ivano Rossi), e sabato se la vedrà con il Castellucchio di Seconda Categoria, in sede e orario ancora da stabilire. I goitesi riposano nel primo turno di Coppa, domenica saranno spettatori interessati di San Lazzaro-Suzzara ed entreranno in scena il 12 all’Allodi.
«Mi è dispiaciuto annullare la partita con il Castiglione, mettendo in difficoltà il mio amico Manini (ne è stato vice fino a pochi giorni fa,  ndr) – afferma mister  Luca Vaccari  – ma di ventidue giocatori in organico, ne avevo a disposizione solo 15 e non potevo attingere dalla Juniores a sua volta impegnata in una amichevole. Borghi è infortunato e non si è mai allenato, mancavano anche Caccavale, Rossi e Ferrari. Qualche ragazzo è ancora in ferie, altri impegnati con gli studi. Per quanto riguarda gli acciacchi, siamo nel pieno della preparazione ed è normale, in questo periodo, qualche problemino muscolare».
«Nelle precedenti amichevoli contro Governolese e Nogara – prosegue Vaccari – ho ricevuto buone indicazioni. Il risultato adesso non mi interessa, si va in campo per verificare in partita la bontà del lavoro fatto negli allenamenti. Voglio vedere come migliora l’intesa fra i singoli e l’inserimento dei nuovi, come interpretiamo il gioco e gli schemi. Il Campagnola è compagine che milita in Eccellenza, sabato ha sconfitto 4-0 il San Lazzaro. Ci sarà da soffrire. Questa partita e quella di sabato prossimo col Castellucchio saranno due ulteriori tappe di avvicinamento verso il primo impegno di Coppa Italia col Suzzara. Come dicevo, il risultato nelle amichevoli ha una rilevanza minima, ma vanno interpretate con la giusta mentalità, tappe di un percorso per crescere e migliorare. Dalla settimana prossima con le partite di Coppa cominceremo ad entrare in clima campionato». L’esordio dello Sporting in Promozione è fissato per domenica 19 a Sabbio Chiese.