Calcio a 5 Serie A2 – Mister Bagalà guida la riscossa del Saviatesta: “Vogliamo tornare subito in A”

saviacrapa

Mantova E’ iniziata ufficialmente la nuova stagione del Saviatesta Mantova. La squadra biancorossa si è radunata ieri pomeriggio al NeoLu in vista del prossimo campionato di A2. Dopo la retrocessione arrivata con la sconfitta nei play out contro l’Aniene, la società virgiliana ha deciso di ripartire da una nuova guida tecnica. Da Roma, ecco Alessandro Bagalà. L’ex Lazio è in cerca di riscatto, esattamente il club virgiliano che per bocca dell’ad Cristiano Rondelli, proprio alla vigilia del raduno, aveva manifestato il desiderio di ritornare subito in Serie A.
«Non ci possiamo nascondere – ha ribadito ieri il tecnico biancorosso -. La società ha fatto degli investimenti importanti e noi cercheremo di fare il massimo per tornare quanto prima nella massima serie». Tra Bagalà e il Mantova è stato amore a prima vista. «Abbiamo trovato subito l’accordo – racconta il tecnico capitolino – per me questa è anche la prima esperienza lontano da Roma e spero possa essere una bellissima avventura. Trovo un ambiente che ha voglia di fare bene. Non mi esprimo su quanto accaduto la scorsa stagione, ma penso al presente e a quello che può e deve fare la mia squadra».
Con Ricordi, Battistoni, Fabinho, Filipponi sarà un Mantova grandi firme. «Abbiamo lavorato duramente nel corso dell’estate. C’è una rosa che presenta il giusto mix con giocatori giovani e altri più esperti. Con qualcuno di loro ho già parlato e ho notato che c’è voglia di fare bene». Certo, il Mantova non troverà il red carpet ad ogni partita. «Questo lo sappiamo benissimo – conclude mister Bagalà – sarà una stagione lunga e ricca d’insidie. Affronteremo delle trasferte scomode in Sardegna e sono tante le pretendenti per la vittoria finale. Noi ci vogliamo essere».
Ieri la prima sgambata al NeoLu per la squadra virgiliana che oggi e giovedì si allenerà sul campo di San Giorgio all’aperto per i test fisici. Venerdì sarà una giornata importante perché sarà svelato il calendario. E da sabato inizierà il ciclo delle amichevoli: la prima al NeoLu col Desenzano, l’11 ci sarà il tradizionale torneo “Città di Mantova” con Pro Patria e Pistoia. Mercoledì 15 col Petrarca, il 18 col Lecco e il 25, sempre al NeoLu, col Rovereto. Ultimo test sabato 2 ottobre contro il Sant’Agata.