Mantova Se dalla trasferta di Carrara, il Mantova usciva con un bicchiere mezzo pieno, questa volta, dopo la sfida del Ferraris di Genova con la Sampdoria, i biancorossi tornano a casa con un pugno di mosche. Vero è che la prestazione c’è stata, ma alla fine si sa che nel calcio contano principalmente i punti. E questo 0 pesa come un macigno sulla spalle dei virgiliani, perché oltre al danno, c’è stata pure la beffa. Il finale sarebbe potuto essere diverso se l’arbitro Crezzini non avesse fischiato un fallo inesistente ai danni dell’estremo difensore blucerchiato Vismara e il gol di Mancuso fosse stato convalidato. E forse staremo parlando ancora di bicchiere mezzo pieno, oppure no. Ma questo non lo potremo mai sapere e di certo non avrebbe comunque soddisfatto l’ambiente di viale Te per quello che si è visto in campo. Come riportato a fine partita da mister Possanzini: “Non va bene accontentarsi della sola prestazione, serve anche il risultato”. Però si sa che con i se e i ma, come nella vita e soprattutto nel calcio, non si va da nessuna parte.
Per fortuna è già tempo di voltare pagina e di pensare alla sfida di domani del Martelli, contro il Palermo, delle 20.30. Dopo due trasferte consecutive (Carrara e Genova), l’effetto casalingo potrebbe essere un toccasana per i ragazzi di Possanzini. Tant’è che dei 12 punti attuali che ha l’Acm, 10 sono stati ottenuti nel fortino Martelli. L’ultimo successo virgiliano risale a oltre un mese fa, contro il Cittadella. Ma occhio a non sottovalutare l’avversario, reduce da due risultati utili di fila: il pareggio del Braglia (2-2), contro il Modena e la vittoria casalinga di domenica (2-0) a discapito del Reggiana. I rosanero sono una big, con l’obiettivo di lottare per le posizioni di vertice e al momento occupano il quinto posto in classifica con 15 punti. Visto il tenore dell’avversario e l’importanza della sfida, il Ccmc chiede ai tifosi del Mantova dei settori distinti e tribuna, di portarsi appresso la sciarpa biancorossa per rendere ancora più spettacolare la coreografia sugli spalti. Ma anche far sentire ancora di più la propria vicinanza alla squadra, e “intimidire” gli avversari. Per quanto riguarda i biglietti, sarà possibile acquistarli fino a domani, giorno della gara, sul sito Ticketone e al Mantova Point aperto dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. Domani invece spalancherà i propri cancelli, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 18.
Se dovesse arrivare un buon risultato, sarebbe una carica in più per il morale dei biancorossi. Cosa che non farebbe affatto male visti i prossimi impegni: domenica 3 novembre è in programma la trasferta a Reggio Emilia contro il Sassuolo, mentre sabato 9 arriva al Martelli la Cremonese. Due squadre dall’assoluto valore indiscusso, in lotta per la A e che diranno di più sul percorso del Mantova.