Calcio Serie B – Mantova, la Salernitana su Redolfi. Burrai fra Trento e Dolomiti

Salvatore Burrai
Salvatore Burrai

MANTOVA Gli occhi del dt del Mantova Christian Botturi vanno anche sulla casella “cessioni”. Il Mantova finora ha salutato solo Sebastien De Maio che ha preferito declinare l’offerta dell’Acm di un rinnovo a determinate condizioni (minor impiego sul campo, maggiore influenza negli spogliatoi). L’altro giocatore in scadenza, Tommaso Maggioni, dovrebbe rinnovare tra oggi e domani. Nulla si muove per Panizzi e Muroni: il primo ha rifiutato il Gubbio (allenato dall’ex Acm Mimmo Di Carlo), mentre il secondo finora non ha dato peso alle offerte di Alcione, Torres e Ascoli.
Anche Redolfi tentenna; l’Arezzo si è timidamente rifatto avanti, ma senza successo. Ora si è inserita anche la Salernitana, che deve ripartire dalla C dopo la bruciante retrocessione ai play out. Stand-by totale anche per Solini.
Non si registrano novità su Burrai. Nel senso che il filo diretto tra il capitano e Botturi è sempre acceso, ma il giocatore fa sapere di non avere ancora deciso. Tre le opzioni: rispettare il contratto e giocare per il terzo anno nel Mantova, che però gli ha già prospettato (come per De Maio) un minor impiego sul campo; trasferimento alle Dolomiti Bellunesi, dove gli offrono un biennale e un futuro da dirigente; trasferimento al Trento, dove a loro volta gli offrono due anni di contratto. Il Mantova attende ma non per questo intende compromettere il mercato. Nel senso che Botturi si è già messo alla ricerca di un regista di esperienza (individuato nell’ex Cremonese Majer) per sostituire il quasi 39enne capitano.
Se ne andrà in prestito all’Ospitaletto il secondo portiere Luca Sonzogni; per sotituirlo sono in lizza Matteo Cardinali (’01) del Cittadella, Edoardo Corvi (’01) del Parma ed altri ancora. Rimarrà il terzo portiere Federico Botti.
Oggi visite mediche per lo staff tecnico biancorosso e da domani via via per i giocatori. Giovedì 10 il raduno al Sinergy.