Calciomercato dilettanti – Castellana più forte con Nizzola

Leonardo Nizzola
Leonardo Nizzola

MANTOVA La Castellana ufficializza l’arrivo dal Carpenedolo del centrocampista Leonardo Nizzola, classe 2000. E’ il secondo nuovo innesto nella rosa biancazzurra dopo quello dell’attaccante esterno Michele Casella, dal Ciliverghe. «Gli obiettivi di mercato sono stati pienamente centrati – esulta mister Alessandro Cobelli  – con il gruppo dei giocatori confermati, l’organico dà ampie garanzie. Restiamo comunque alla finestra nel caso si presentasse qualche altra occasione». Con l’arrivo in società di  Alessandro Novellini (sembrava fatta già un anno fa), Cobelli può concentrarsi sulle questioni tecniche. In questo periodo raduna la squadra al campo una volta alla settimana, per giocare una partitella e stare insieme. La data d’inizio della preparazione verrà decisa quando sarà nota quella del via al campionato.
«Sono stato io a caldeggiare l’arrivo di Novellini – sottolinea Cobelli – ci conosciamo da tanto, siamo amici, è molto competente e ha notevole esperienza. Abbiamo compiti e ruoli distinti, a tutto vantaggio della Castellana. Io ora posso pensare di più al campo e dedicarmi a fare “solo” l’allenatore. L’obiettivo è uno solo: vogliamo crescere. Lo dobbiamo alla dirigenza di questo club».
Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, il portiere Alessandro Fazion  passa dalla Governolese al Bovolone. Previsto per oggi l’incontro fra il Gonzaga e il difensore della Quarantolese  Marcello Meschiari; possibile resti l’attaccante  Riga, mentre il difensore Auri giocherà nel Vicentino.
Il Viadana riporta a casa il giovane difensore centrale Nicolò Sarzi Amadè (2002), ultima stagione a Sorbolo. Il Sermide è sempre in attesa della risposta di Rampani, chiamato a sostituire Reggiani sulla panchina biancazzurra. La Robur Marmirolo si rinforza col centrocampista della Ceresarese  Federico Annovazzi. La Voltesi conferma  Doumbia e  Zanotti. Si muove anche la Don Bosco:  Gessi  è il nuovo portiere al posto di Colla, in organico trova posto anche l’attaccante Marku, in passato alla Futura Dosolo; torna Bartal, da Montichiari dovrebbe arrivare il centrocampista Faini.