Cosenza Il gol del pareggio e la firma sul punto conquistato al San Vito porta la firma di Leonardo Mancuso, uno che a battaglie come questa ci è abituato.
“Non è la prima volta che vengo a giocare da queste parti – dice – e so benissimo quanto sia difficile tornare a casa con dei punti. Siamo stati bravi a crederci e a non mollare mai, anche quando eravamo sotto di due reti. Abbiamo avuto una reazione, ma fino dall’inizio della partita pensavamo di poter fare risultato. Siamo scesi in campo convinti di poter ottenere la prima vittoria in trasferta, ma ci siamo trovati in poco tempo sotto di due gol senza però mai perdere la concentrazione. Tutto questo ci ha portato a recuperare lo svantaggio rimettendoci così in partita”.
Il gol di Mancuso è stata una zampata arrivata dopo un macroscopico errore della difesa di casa. “Non è un caso che il gol sia arrivato in quel momento, io mi sono trovato il pallone tra i piedi e ho incrociato in rete”.
Sul punto perso o punto guadagnato, il bomber la pensa così: “Per la situazione che si era creata, per l’ambiente sicuramente non facile e per l’avversario credo sia un punto da cui ripartire per affrontare la prossime sfide. Vero anche che il campo dello stadio San Vito non ci aiutato tuttavia abbiamo dimostrato di essere capaci di fare partite diverse da quelle che magari siamo abituati a fare”.
L’attaccante biancorosso guarda avanti e fissa quello del San Vito come un punto di ripartenza. “Sapevamo quanto fosse difficile questa partita, ma il Mantova ha dimostrato a mio avviso di essere tornato in campo dopo la sosta con il giusto piglio”.