MANTOVA Una pretendente al giorno per Nicholas Bonfanti, l’attaccante classe 2002 del Pisa che il Mantova ha individuato come primo obiettivo per rinforzare il reparto avanzato. Dopo Sampdoria, Cesena, Sudtirol e Cittadella, si è fatta avanti la Juve Stabia. L’asso che calerebbero i campani è di quelli allettanti: lo scambio con Andrea Adorante. Quest’ultimo, una delle rivelazioni della prima parte di campionato (8 gol), andrebbe al Pisa che in cambio cederebbe Bonfanti ai campani. Di sicuro non una buona notizia per il Mantova, che però non si scoraggia e riprenderà l’offensiva da domani.
La notizia del giorno è il triplo rifiuto di Erik Panizzi alle offerte piovutegli sul tavolo da Lecco, Caldiero Terme e Arzignano. Vedremo se almeno uno dei tre club rilancerà o meno. In viale Te, nel frattempo, si guardano attorno qualora Panizzi dovesse partire. Nei giorni scorsi sono stati sondati i terzini Giacomo Quagliata (2000) della Cremonese e Vittorio Magni (2006) del Milan Futuro. In stand-by la situazione di Tommaso Maggioni, cercato dalla Triestina, ma una vera trattativa non è mai decollata.
Ad ogni modo, la sessione invernale del calciomercato è cominciata solo giovedì e si concluderà il 3 febbraio. Il Mantova ha tutto il tempo per pianificare le sue mosse, compito certamente non facile quando si ha a che fare con un gruppo molto unito com’è quello allenato da Possanzini.