MANTOVA Settimana complicata, quella del Mantova. Mister Davide Possanzini si ritrova a dover preparare la partita di sabato al Martelli (ore 15) contro il Frosinone con qualche giocatore in condizioni fisiche non ottimali. Questa situazione, non certo favorevole, andrà a ripercuotersi anche per le due gare successive, che chiuderanno il 2024 biancorosso: Spezia-Mantova di giovedì 26 e Mantova-Reggiana di domenica 29 (entrambe alle 15).
Di sicuro salteranno il match con i ciociari Radaelli e Ruocco: i due potrebbero tornare a gennaio, ma una decisione in tal senso verrà presa solo nei prossimi giorni. Punto di domanda su capitan Burrai: potrebbe essere quantomeno convocato, ma è più facile che torni in campo contro lo Spezia. Non sono al massimo nemmeno Festa e Mensah, usciti ammaccati dalla gara col Sudtirol: entrambi dovrebbero comunque stringere i denti e scendere in campo col Frosinone. Pienamente recuperati, invece, sia Redolfi che Brignani, rimasti entrambi in panchina a Bolzano per scelta tecnica. I due hanno saltato le ultime due partite e la retroguardia ne ha risentito: tre gol subiti dal Pisa e due dal Sudtirol, ma soprattutto tanti svarioni e sofferenze. Probabile che contro il Frosinone tornino entrambi titolari.
Ieri il Mantova ha sostenuto un doppio allenamento. Oggi seduta al pomeriggio, domani al mattino con successiva conferenza stampa di Possanzini. Venerdì rifinitura al pomeriggio. Gli impegni ravvicinati porteranno la truppa biancorossa a sacrificare il Natale. Sono previsti allenamenti anche il 24 e 25, anzi proprio il giorno di Natale il Mantova partirà per La Spezia dove giocherà il giorno dopo, a Santo Stefano. Poi di nuovo in campo il 27 per preparare il derby del 29 con la Reggiana. Solo al termine di questa partita i biancorossi potranno dirsi ufficialmente in vacanza, anche perchè il campionato di Serie B tornerà nel week-end dell’11-12 gennaio. Il Mantova inaugurerà il 2025 domenica 12 (ore 15) a Cosenza.