Calcio serie C – De Cenco mette la Feralpi nel mirino: “Mantova, ora serve la vittoria”

Caio De Cenco

MANTOVA «Ora serve una vittoria». E  Caio De Cenco ha ragione da vendere. L’attaccante biancorosso, ex FeralpiSalò, è già pronto per la sfida di campionato in programma proprio domenica contro la squadra di mister Vecchi. Gara tosta per il Mantova, che è sempre a caccia dei primi tre punti della stagione. I biancorossi arrivano dalla sconfitta (e conseguente) eliminazione dalla Coppa Italia, ma è un passo falso, quello contro il Piacenza, che non ha lasciato strascichi.
 Anzi, Caio: anche mercoledì il Mantova non ha affatto sfigurato. Ma, come accaduto in campionato, si è fatto rimontare…
«Purtroppo è così. La squadra ha fatto molto bene nel primo tempo. Ha giocato chi è sceso meno in campo in queste prime giornate, ma hanno fatto tutti molto bene».
 Ora però serve un cambio di passo, per conquistare ii primi tre punti…
«Stiamo lavorando bene durante la settimana. Ci sono molti giovani che stanno dando il massimo e proveremo a conquistare la nostra prima vittoria: secondo me potrebbe sbloccare il nostro cammino».
 Di sicuro troverete un avversario scomodo, che anche quest’anno vuole puntare in alto.
«La Feralpi è una società che si è consolidata bene e che ha fatto un gran lavoro negli ultimi anni. Puntano a confermarsi ai vertici del campionato, come l’anno scorso, ma noi andremo là con la giusta determinazione e sono convinto che rimanendo concentrati possiamo fare bene».
 Cosa deve temere il Mantova della Feralpi?
«Ci sono giocatori molto validi, sicuramente, ma quest’anno credo che il valore aggiunto sia Vecchi. Lo dicono i risultati. Nelle ultime stagioni ha ottenuto dei piazzamenti importanti».
 Sei tra gli ultimi arrivati, ma sembra che tu sia qui già da tanto…
«Quest’estate ho iniziato a lavorare con la Feralpi ma sapevo che non sarei rimasto. Mi sono allenato ugualmente bene per farmi trovare subito pronto in campionato».
 E così è stato. Buona gara a Legnago e poi il gol con la Giana…
«Sono davvero contento di questo inizio, anche se avrei voluto che il Mantova vincesse. Ringrazio davvero tanto mister Lauro per avermi dato subito fiducia. Mi sono già sbloccato e spero di poter continuare a segnare…»
 Un pronostico per domenica?
«Com’era finita l’anno scorso? 0-3. Sarebbe davvero bello».
 Con tripletta di Guccione…
«Grande giocatore, troppo importante per noi. Speriamo recuperi in fretta».
Tommaso Bellini