Calcio Serie C – Il Mantova abbraccia i suoi tifosi e svela la nuova maglia ufficiale

Mantova_01

Mantova Quella odierna, in casa Mantova, sarà una giornata di lavoro, ma anche di festa. Dopo l’allenamento del pomeriggio a Mantovanello, la squadra, insieme a mister e staff, sarà ospite alla Canottieri Mincio per l’“Anteprima BiancoRossa” (ore 18.30) con la presentazione della nuova maglia ufficiale. Una maglia speciale, perchè scelta lo scorso inverno con un “contest” riservato ai tifosi, i quali hanno optato ancora una volta per la classica banda diagonale rossa su sfondo bianco. Così il Mantova si è fatto conoscere sui campi di tutta Italia. E così vestirà anche nella prossima stagione. Non cambierà moltissimo di fatto rispetto a quelle viste gli anni scorsi. E ovviamente quella bianca sarà la prima maglia ufficiale. Durante la presentazione della nuova divisa da gioco, a cui parteciperanno anche gli sponsor dell’Acm, verrà proiettato un video che la società lancerà in seguito sui propri canali social. L’evento, dedicato esclusivamente ai soci del Circolo di Cittadella, è stato confermato e in caso di pioggia si terrà negli spazi al coperto nella zona bar.
Successivamente, alle 19.30 circa, una delegazione biancorossa si trasferirà al Gimme Five di piazza Virgiliana dove il presidente Piccoli, insieme ai giocatori Festa, Monachello e Burrai, riceverà tutti i tifosi biancorossi che vorranno già acquistare la nuova maglia. Per l’occasione 50 dei nuovi kit saranno messi in vendita a soli 40 euro.
Sono, questi, due appuntamenti a cui la società tiene moltissimo per dare spazio ancora una volta ai tifosi, che in questi mesi hanno risposto in massa ai numerosi appelli. Visto il lavoro svolto dai dirigenti biancorossi, non è stato difficile ricevere la fiducia di chi l’aveva persa negli ultimi anni. Non era scontato, ma la società è riuscita a dare seguito a quanto fatto nell’ultima parte della scorsa stagione, nonostante i risultati sportivi non siano stati certo quelli sperati. L’obiettivo è quello di creare un ambiente compatto nel quale squadra e tifoseria possano andare di pari passo e raggiungere risultati importanti sul campo.
Lunedì prossimo ci sarà la super sfida contro il Padova al “Martelli”, la prima di campionato, e già in quella occasione sarà importante remare dalla stessa parte per iniziare al meglio la nuova stagione. Lunedì si andrà a chiudere anche la campagna abbonamenti che ieri ha raggiunto quota 2.756. Numeri davvero importanti, da record se rapportati alle altre squadre del girone A. Per quanto riguarda le tessere vendute, il Mantova è secondo solo al Vicenza, che è già a quota 6.000. La società punta ad arrivare a 3.000 e sarebbe un numero stratosferico e l’obiettivo non è lontano.