Calcio serie C – Il Mantova cerca conferme col Trento: è scontro diretto al Martelli con vista playoff

Giuseppe Galderisi
Giuseppe Galderisi

MANTOVA Vincere per dare continuità e accelerare in classifica. Questo l’obiettivo fissato dal Mantova per la gara di oggi pomeriggio al “Martelli” contro il Trento (ore 14.30). La terza partita nel giro di una settimana. Le energie impiegate martedì per arrivare al successo sulla Giana Erminio potrebbero rappresentare un’insidia, ma quei due punti di distacco dalla zona playoff per i virgiliani possono rappresentare uno stimolo importante per cercare in qualsiasi modo il colpaccio. E’ uno scontro diretto e, considerato il pareggio dell’andata, i tre punti in palio valgono davvero il doppio. Cosa aspettarsi? Un Mantova che scenda in campo con la determinazione vista nel secondo tempo contro la Giana. «Quella partita – ha spiegato mister Giuseppe Galderisi – l’abbiamo messa da parte analizzando gli aspetti negativi e positivi. Dobbiamo continuare a lavorare e basta: è il nono giorno che alleno la squadra con due rifiniture e due giorni di scarico. Dobbiamo avere pazienza creativa e tanta voglia di fare».
Il Mantova arriva all’appuntamento col Trento con l’umore alto, ma a preoccupare è la condizione fisica. «Questo è un aspetto da tenere in considerazione – dice il tecnico biancorosso – stiamo spendendo tanto senza fare un buon lavoro in settimana. Tolta la Triestina, in Serie C non ci sono squadre che hanno avuto 19 giocatori positivi e questo non va dimenticato. Per un mese e mezzo ho allenato 6 giocatori e quindi, qualsiasi cosa succeda, va considerato anche questo aspetto». Gli si chiede quale sarà la soglia per raggiungere la salvezza, ma il Nanu spiega: «Non guardo la classifica, penso solo alla mia squadra e a una gara alla volta». Sul fronte formazione, tutto confermato rispetto a quanto visto nel secondo tempo di Gorgonzola. Fatta eccezione per Bruccini e Pilati che giocheranno dall’inizio al posto di Militari e Milillo. E Piovanello parte dalla panchina.
In casa Trento, mister Carmine Parlato, ex di turno, dovrà fare a meno degli squalificati Chinellato, Pattarello e Trainotti, quest’ultimo altro ex come il difensore Carini, in campo dall’inizio, e Galazzini che invece va in panchina. Ieri, intanto, la società gialloblù ha piazzato un colpo di mercato importante in attacco con l’ex Venezia Bocalon già a disposizione.
Tommaso Bellini