Calcio Serie C – Il Mantova saluta Zanandrea e Rosso

Simone Rosso
Simone Rosso

MANTOVA Il mercato del Mantova si è concluso con due cessioni e un acquisto. Quest’ultimo verrà ufficializzato oggi, anche se già da due giorni si sta allenando agli ordini di mister  Lauro: si tratta di  Francesco Vaccaro, terzino sinistro classe ’99 cresciuto nel Bari e con un’esperienza nel Palermo (ma anche Altamura, Pontedera, Lanciano e Potenza). Vaccaro ha all’attivo una trentina di partite in Serie C.
Le cessioni riguardano invece  Gianmaria Zanandrea e  Simone Rosso. Zanandrea è andato al Perugia (Serie B), in prestito con diritto di opzione a favore degli umbri. Un trasferimento di cui s’era cominciato a parlare oltre un mese fa e che poi sembrava caduto. Invece il canale tra le due società si è riaperto negli ultimi giorni.
Un po’ a sorpresa è andata in porto anche la cessione di Rosso al Teramo, in questo caso a titolo definitivo. L’attaccante sembrava destinato a rimanere per riscattare la scorsa stagione, quando a gennaio fu ceduto alla Casertana. Allenata da  Federico Guidi, che nel frattempo è passato al Teramo e che l’ha richiesto.