Calcio serie C – Il Mantova si fa un regalo: capitan Guccione rinnova fino al 2024

guccione

Mantova Il Mantova guarda al futuro e si tiene ben stretto Filippo Guccione. L’attaccante di Bergantino ha firmato il rinnovo con il club di viale Te fino al 2024. La bella notizia circolava già da qualche settimana e la società probabilmente ha voluto premiare l’attaccante biancorosso che a sette giornate dalla fine del campionato è già arrivato a 14 reti in stagione (31 da quando veste la maglia biancorossa). Come ha scritto ieri sulla sua pagina facebook, Guccione, arriva «dal basso». Fino a sei anni fa giocava in Eccellenza. «Arrivo qui dopo tanti tentativi sbagliati, da tutte quelle porte chiuse in faccia, arrivo da una strada tortuosa, molto più faticosa di altre, piena di insidie e di sogni lasciati a metà. Arrivo da quei posti che la gente si dimentica. Vai a capire perché, ma succede».
Poi, nell’estate del 2019, è passato al Mantova dalla Pro Sesto. La società di viale Te lo strappò alla concorrenza di altre squadre, anche professionistiche. Ci provò  Gigi Fresco, tecnico della Vecomp Verona, e Guccione mercoledì sera gli ha fatto mandare giù un altro boccone amarissimo. Da quando è arrivato in città si ha quasi la sensazione che Guccione con il Mantova si sia ripreso i suoi sogni e chissà fin dove potrà arrivare la squadra biancorossa con “Super Pippo”. E’ arrivato appunto nell’estate del 2019 con l’intento di riportare il Mantova in Serie C. Obiettivo raggiunto nonostante la pandemia. La salvezza è diventato il primo traguardo ad inizio stagione e ora, grazie anche ai suoi gol, il Mantova ha la possibilità di andare oltre. «Sono orgoglioso e onorato di aver rinnovato il contratto con il Mantova fino al 30 giugno 2024. Ringrazio la mia famiglia, la società e tutti i miei compagni perchè, senza di loro, tutto ciò non sarebbe stato possibile». Ecco, chissà dove sarà il Mantova fra tre anni? Con il rinnovo del capitano, la società, nelle figure del patron  Maurizio Setti, del presidente  Ettore Masiello e del vice  Gianluca Pecchini, ha lanciato un segnale importante alla piazza, un segnale di continuità.
Ora bisogna solo vedere come andrà a finire la stagione sportiva e capire successivamente di quanto si potrà alzare l’asticella nella prossima. Nel frattempo il Mantova non sta con le mani in mano e pensa a come costruire il proprio futuro, a partire dal rinnovo di altri giocatori fino alla questione legata al centro sportivo. Per farlo ha deciso di partire dai gol di Guccione. Insomma, dalle parti di viale Te la parola “progetto” comincia a materializzarsi in qualcosa di concreto. Considerate le promesse mai mantenute delle precedenti proprietà e i tempi che corrono, non è poco.