Calcio Serie C – Mantova, domenica 1 agosto test col Brescia. In difesa obiettivo Pilati

Pilati contrasta Gerbaudo
Pilati contrasta Gerbaudo

MANTOVA Un ultimo week-end e il Mantova archivierà definitivamente le vacanze. Lunedì mattina il gruppo raggiungerà l’hotel Antares, dove rimarrà per un paio di settimane e dove si allenerà agli ordini di  Maurizio Lauro. Ieri il gruppo squadra si è sottoposto a tamponi e test sierologici. Intanto l’attività in viale Te prosegue su vari fronti. Vediamo.
 Amichevoli – La notizia del giorno è l’ufficializzazione del test col Brescia. Si giocherà domenica 1 agosto alle ore 18 allo stadio “Tre Stelle” di Desenzano. In origine il Brescia doveva affrontare il Chievo, ma i gialloblù (al momento esclusi dal prossimo campionato di B) hanno altri pensieri per la testa. Buon per il Mantova, che si metterà alla prova con una delle candidate alla promozione in A. Il Brescia è allenato da  Filippo Inzaghi ed ha recentemente nominato ds l’ex responsabile del settore giovanile biancorosso  Christian Botturi. Le tifoserie sono gemellate da anni: chissà che non ci sia occasione di ritrovarsi, ma questo non dipende dalle due società. Altre amichevoli sono in programma: domenica 25 e mercoledì 28, probabilmente in famiglia; martedì 3 a Villafranca col Sona; venerdì 6 a Vicenza.
 Mercato – Dal web informano di un interessamento dello Spezia per  Alessio Milillo, sotto contratto col Mantova fino al prossimo 30 giugno: il ds biancorosso  Alessandro Battisti se la ride sotto i baffi e smentisce. La direzione da seguire, semmai, è quella che porta ad  Alessandro Pilati: è lui, mantovano classe 2000, l’obiettivo numero uno per la difesa. Battisti ha già contattato il Sassuolo (proprietario del cartellino) e conta di chiudere a breve l’affare. Per Pilati, che nell’ultima stagione ha giocato nell’Imolese, sarebbe un ritorno, visto che è cresciuto nel settore giovanile dell’Acm. Un altro ritorno potrebbe materializzarsi a centrocampo: è quello di  Lucas, rientrato nel frattempo al Verona. Ma servirà un po’ di tempo. Come per l’attaccante: Battisti ha contattato il Parma per  Manuel Nocciolini, ma non è l’unico profilo seguito dal ds.
 Tifosi – Martedì il segretario del Mantova  Alessandro Raffa inconterà il delegato alla sicurezza dell’hotel Antares. In quella sede verranno date disposizioni ai tifosi interessati a seguire dal vivo gli allenamenti.