Calcio Serie C – Mantova, ecco i colpi D’Orazio e Chiesa. Per il centrocampo piacciono Paolini e Bontà

22
L’esterno d’attacco Ludovico D’Orazio ha firmato con l’Acm

Mantova E siamo a quota 5. Il Mantova nella giornata di ieri ha messo a segno altri due colpi in entrata. Il primo è l’esterno d’attacco della Feralpi Salò, Ludovico D’Orazio, classe 2000, di proprietà della Spal. Ieri la firma e oggi è in campo con i compagni, pronto per la trasferta di Sesto San Giovanni dove il Mantova, domani, affronterà la Pro Sesto. La società di viale Te sembra credere davvero tanto nel talento cresciuto nella Roma Primavera. Il club biancorosso, infatti, ha provato ad inserire nell’accordo un diritto di riscatto, ma non si è andati oltre al prestito secco fino al 30 giugno. Ma se ne potrà riparlare a fine stagione. Con la Feralpi ha avuto due esperienze: una positiva con Pavanel, mentre in questa stagione, alla corte di Vecchi, dopo l’esperienza alla Spal in B, ha avuto un po’ di alti e bassi. Per lui gol decisivo nella gara contro il Pordenone. Ideale nel 4-3-3 come esterno sinistro, ma può giocare anche a destra per rientrare poi sul piede preferito.
L’altra new entry è il portiere Mattia Chiesa. Di proprietà del Verona, farà il vice di Chiorra. Per l’estremo difensore esperienze anche con le maglie di Ambrosiana, Virtus Vecomp e Trento. Da decidere ancora il futuro di Tosi e Malaguti.
D’Orazio e Chiesa si aggiungono ai precedenti tre colpi: Bocalon, Padella e Fazzi. Un mercato di riparazione, quello del Mantova, che guarda già al prossimo anno. E non finisce qui. Il ds Alessandro Battisti è da ieri a Milano con Alessandro Raffa per provare a chiudere un centrocampista. Interessa Simone Paolini (‘97) della Fidelis Andria. Ieri a Milano i primi contatti, probabile si possa chiudere oggi nell’ultimo giorno. L’alternativa potrebbe essere Francesco Bontà (‘93) del Gubbio.
Capitolo uscite. Voci di mercato davano Panizzi verso Piacenza, ma il Mantova vorrebbe tenerlo, così come Darrel. A partire è allora Ingegneri, che va alla Viterbese. Iotti, quindi, rimarrà in biancorosso. In attacco potrebbe esserci un braccio di ferro con Rodriguez. Lo voleva l’Imolese, ma non se n’è fatto nulla. Un centrocampista e una partenza. Salvo sorprese, si dovrebbe chiudere così, oggi, il mercato di riparazione del Mantova.