Calcio Serie C – Mantova, l’ultimo colpo è il centrocampista Ejjaki

Il gol di Ejjaki al Mantova nel gennaio 2021
Il gol di Ejjaki al Mantova nel gennaio 2021

MANTOVA La campagna acquisti del Mantova si è conclusa con un colpo a sorpresa messo a segno dal ds Alessandro Battisti. Si tratta di Yassine Ejjaki, centrocampista italo-albanese nato a Cremona nel 1999. Giunge in prestito dalla Reggina, con la quale è vincolato fino al 2024. Ejjaki è cresciuto nel settore giovanile della Sampdoria e si è messo in luce nelle varie rappresentative fino alla Primavera.
Nella stagione 2019-20 l’approdo al professionismo, in Serie C, con la maglia della Vis Pesaro. Era nello stesso girone del Mantova e giocò titolare la partita d’andata in terra marchigiana. Non solo: proprio in quel match segnò il suo unico gol in carriera, considerando solo l’ambito professionistico. Un tiro dalla lunga distanza ininfluente sulle sorti del match, visto che il Mantova di Troise vinse 4-1. Al ritorno rimase in panchina. Il bottino di quella stagione parla di 19 presenze, un gol e qualche problema fisico che gli impedì di essere impiegato con maggior continuità. Non più fortunata è risultata la scorsa stagione, in Serie B con la Reggina: solo 4 presenze, tutte comunque nelle ultime 4 partite di campionato. Segno che, dopo un’altra serie di acciacchi (tra cui una polmonite), il ragazzo ha chiuso l’annata in salute.
Ejjaki ha collezionato anche 4 presenze nella nazionale U17 del Marocco e una nell’U20. Tatticamente è un play, che il Mantova ha messo nel mirino per ovviare all’infortunio di Bruno Conti. Il quale ha già comunque cominciato la riabilitazione a Verona, ma prima di due mesi non sarà disponibile. Dunque, un’alternativa in più per mister Nicola Corrent.
L’arrivo di Ejjaki, tuttavia, non ha comportato nessuna cessione, cosicchè ora l’organico del Mantova conta un elemento in più (sono 25) rispetto al consentito. Uno finirà inevitabilmente fuori lista. L’indiziato è Erik Panizzi, chiuso sia nel ruolo di difensore centrale che di terzino, ma la società deciderà oggi. Nel frattempo è stato perfezionato il passaggio del 18enne Matteo Vetere (buon protagonista del precampionato biancorosso) in prestito al Villafranca. E anche per quest’estate il mercato è andato. Il campionato può iniziare.