Calcio serie C – Mantova, mille supporter al seguito. Biglietti fino a domenica

tifosi_2

Mantova Cresce l’attesa per Padova-Mantova e cresce il numero dei tifosi, da una parte e dall’altra, che si sono assicurati un posto allo stadio Euganeo. I mantovani si stanno superando: il dato aggiornato ieri sera dal Padova era di 916 tagliandi già acquistati dai tifosi virgiliani, il che fa pensare che verrà probabilmente superata quota 1.000. A tal proposito, ricordiamo che i biglietti sono disponibili fino alle ore 19 di domenica (nei punti vendita e sul sito di Vivaticket) e che non saranno quindi in vendita il giorno della partita. Prezzi: 15 euro più diritto prevendita (10 euro per donne e over 65; 5 euro per under 15).
Anche i supporter del Padova, consci dell’importanza della partita, si stanno muovendo. La tribuna Est è già esaurita, così come le poltrone. Resta disponibilità nelle altre tribune. Il totale dei biglietti venduti ammonta a 3.415. Aggiungendo gli abbonati si arriva a un totale di 5.859, un numero ovviamente destinato a salire man mano che ci avviciniamo alla partita.
Nel frattempo il sito stadiapostcards.com rileva, se mai ce ne fosse bisogno, la passione ritrovata dei tifosi del Mantova verso la loro squadra. Nella classifica delle tifoserie più presenti in trasferta, che comprende tutte le squadre professionistiche italiane (Serie A, B e C), quella mantovana occupa un ottimo 36esimo posto con una media di 404 supporter al seguito. Prendendo in esame solo la Serie C, il Mantova è dietro soltanto ad Avellino, Vicenza, Juve Stabia, Cesena e Padova. La tifoseria biancorossa in formato trasferta è più numerosa di quelle al seguito di Udinese, Empoli e Sassuolo, che militano in Serie A; e di Ternana, Como, Spezia, Ascoli, Cittadella, FeralpiSalò e Sudtirol che militano in B. Se il 2024 manterrà fede alle promesse, la posizione del Mantova è destinata a salire. I 1.000 supporter in partenza per Padova, nonostante la notturna e il giorno feriale (e diciamo anche a dispetto della diretta in chiaro su Raisport) ne sono una testimonianza tangibile.