Calcio Serie C – Mantova, pressing su Emmausso. Spunta Polidori

MANTOVA Ancora nulla di concreto sul fronte mercato. Il Mantova è alla ricerca di due attaccanti (una prima punta e un esterno) e di un centrocampista (mediano). Per quanto riguarda gli attaccanti prende quota Michele Emmausso, classe 1997, centravanti napoletano piuttosto duttile ora in forza al Campobasso (14 presenze, 2 gol e 2 assist nella prima parte di campionato). “Radiomercato” riferisce di un interessamento per Alessandro Polidori (’92), punta centrale del Monterosi: non entusiasmante la sua prima parte di stagione (17 presenze e 2 gol), meglio fece lo scorso campionato con l’Imolese (8 reti) e qualche stagione fa con le maglie di Arezzo e Rimini. Un nome caldo resta quello di Davis Curiale (’87), in uscita dal Catanzaro e, quanto dicono, felice di un eventuale approdo a Mantova. Piacciono anche Simone Russini (’96) del Catania, il brasiliano Francisco Sartore (’95) della Turris e già al Mantova nel 2014-15, Leonardo Candellone (’97) del Sudtirol e Claudio Santini (’92) del Padova. Smentita dal Mantova la voce di un interesse per Alberto Paloschi (’90), ora al Siena.
Per il centrocampo resta valida l’opzione Tommaso Gattoni (’93) della Pro Sesto; e spunta Andrea Risolo (’96) del Catanzaro.
Tutto fermo anche sul versante uscite. Tra i papabili a lasciare figurano i soliti Bucolo, Zibert e Zappa, mentre crescono le speranze di recuperare presto Bertini.